Il Pescara continua a non vincere tra le mura amiche dello stadio “Adriatico”. Il pari contro la Spal è stato infatti etichettato dallo stesso come deludente ai microfoni di Rete8, subito dopo il match: “C’è delusione, la partita è iniziata bene e siamo andati in vantaggio in un’azione sulla quale c’era un rigore grosso come una casa. Partita sotto controllo, il secondo tempo male? Sì, ma hanno segnato su una punizione, non è che chissà cosa abbiano fatto, gli avversari. Però ti sei adagiato forse sul risultato del primo tempo. Il secondo tempo sicuramente male”.
Sebastiani ha dato poi l’impressione di reputare la rosa del Pescara certamente da prestazioni migliori: “Il Pescara può e deve fare meglio con la rosa che ha a disposizione. E’ vero che ci sono diversi giocatori fuori ma dobbiamo arrabbiarci con noi stessi”.
Sebastiani ha poi spiegato che dovrà essere mister Baldini a trovare il modo di migliorare le prestazioni dei suoi: “Abbiamo dei problemi che risolverà il mister sicuramente ma non è un problema fisico: i dati sono ottimali così come lo erano a inizio anno. Qualcosa da sistemare c’è, abbiamo fuori giocatori importanti e per esempio Squizzato sta tirando la carretta dell’inizio. Abbiamo perso Lonardi, abbiamo perso Kraja che era arrivato per darci una grande mano a centrocampo. Non credo che sia un problema di forma fisica o autostima: non è che in casa non ce l’hai e fuori casa ce l’hai”.