3-5-2 per il Perugia; in casa Pineto, come preannunciato sui nostri canali, confermata la chance da titolare in difesa per Marafini con Lombardi play-maker. 4 le novità per Tisci rispetto al match vinto con la Spal.
Gli undici di partenza:
PERUGIA (3-5-2): 1 Gemello; 13 Amoran, 28 Riccardi , 98 Giraudo ; 94 Mezzoni,29 Broh , 24 Torrasi, 6 Giunti , 3 Yabre ; 10 Matos, 30 Marconi
PINETO (4-3-3): 22 Tonti, 17 Baggi, 24 Marafini, 28 Ingrosso, 13 Ienco; 5 Germinario, 21 Lombardi, 5 Schirone; 29 Chakir, 9 Gambale, 10 Bruzzaniti.
1′ partiti, primo possesso per il Pineto.
10’Brivido per il Pineto, posizionato male in difesa su una palla in verticale: Giunti si avvicina all’area di rigore ma viene steso da Schirone: ammonizione inevitabile
13’Primo giallo anche in casa locale: ammonito Giraudo per un colpo a metà campo ai danni di Gambale.
15′ Se ne va il primo quarto d’ora senza particolari emozioni.
18′ Pineto ad un passo dal vantaggio: palla vagante in area di rigore catturata da Chakir, che fa partire un potente diagonale che sfiora il palo.
20′ Il Perugia replica immediatamente con un destro di Torrasi da 20 metri che finisce alto.
28′ Pineto pericoloso: cross di Chakir al centro dell’area, dove Gambale prova ad intervenire in spaccata ma arriva in leggero ritardo senza poter impattare la sfera.
30’Biancazzurri che da qualche minuto tengono saldamente in mano le redini del gioco.
34’Bomba dalla lunga distanza di Matos che però non inquadra la porta.
38′ Pineto ancora vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un contropiede Germinario serve Schirone che penetra in area cercando di sorprendere Gemello ma la sfera viene deviata in corner da un difensore che contrasta il numero 5 biancazzurro.
44’Ammonito Marconi (Perugia)
45′ Un minuto di recupero.
Finisce 0-0 il primo tempo. Pineto che col passare dei minuti ha fatto la partita, gestendo spesso il possesso, con i padroni di casa invece più alla ricerca della ripartenza per colpire.
Si riparte con una doppia novità in casa Perugia: dentro Joselito e Kanoutè, escono Giunti e Yabre.
46′ Si riparte col possesso del Grifone.
50′ Il neoentrato Joselito ha spazio per provare la conclusione dal limite: non si fa pregare ma la sua battuta è sbilenca e finisce lontana dalla porta difesa da Tonti.
56′ Sinistro di Marconi e palla alta di pochissimo: Perugia vicinissimo al vantaggio.
60′ Meglio gli umbri nel primo quarto d’ora della ripresa.
61′ Terzo cambio per il Perugia: Montevago mentre il posto di Marconi in attacco.
63’Primi due cambi offensivi anche per Tisci: entrano Fabrizi e Tunjov per Gambale e Chakir.
67′ Tunjov ad un passo dal gol dell’anno!!! Parte centralmente superando la metà campo e da oltre 30 metri fa partire un missile di sinistro che va ad incocciare la traversa a gemello battuto: l’estone ad un passo dalla prima gioia in maglia Pineto.
68’Terza sostituzione per i biancazzurri: Hadziosmanovic al posto di Ienco.
70’La replica del Perugia: cross dalla destra e colpo di testa di Montevago che sfiora il palo alla sinistra di Tonti.
74’Altra grande opportunità per gli umbri: Joselito penetra in area, mette al centro, Tonti smanaccia e Riccardi dal limite conclude in corsa lontano dalla porta.
76’Cangelosi inserisce Seghetti al posto di Matos: è il quarto cambio del Grifone.
78′ PERUGIA IN VANTAGGIO, PRODEZZA DI KANOUTE: 1-0. Il numero 7 di casa salta netto Baggi e fa partire una gran conclusione dal limite dell’area che finisce nei pressi dell’incrocio dei pali, infilandosi alla sinistra di Tonti.
81′ ANCORA KANOUTE, ALTRO GRAN GOL: 2-0. Kanoutè trova un’altra perla “rubando” palla al limite dell’area al suo compagno Torrasi facendo partire una sventola che sorprende Tonti, che riesce soltanto a deviare nella propria porta.
84’Tisci prova a cambiare le carte in tavola con una doppia sostituzione: entrano Amadio e Gatto al posto di Lombardi e Schirone.
87’Ultimo cambio Perugia: Lisi per Torrasi
90‘MONTEVAGO LA CHIUDE ANZITEMPO, 3-0. Seghetti pesca in area Montevago che batte Tonti: altra rete costruita e conclusa da un subentrato.
95′ Termina dopo 5′ di recupero la gara, il Perugia vince 3-0.
Il tabellino
PERUGIA – PINETO 3-0
PERUGIA: Gemello; Amoran, Riccardi , Giraudo ; Mezzoni, Broh , Torrasi (87’Lisi), Giunti (46’Joselito), Yabre (46’Kanoute) ; Matos (76’Seghetti), Marconi (61′ Montevago). A disp.: 22 Albertoni (GK), 54 Romagnoli (GK), 15 Dell’Orco, 17 Cisco, 18 Di Maggio, 67 Plaia. All.: Vincenzo Cangelosi
PINETO: Tonti, Baggi, Marafini, Ingrosso, Ienco (68’Hadziosmanovic); Germinario, Lombardi (84’Amadio), Schirone (84’Gatto); Chakir (63’Tunjov), Gambale (63’Fabrizi), Bruzzaniti. A disp.: 1 Marone (GK), 87 Barretta (GK), 3 Giannini, 4 Stambolliu, 14 De Santis, Fabrizi, 25 Marrancone, 31 Nebuloso. All.: Ivan Tisci
ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola (Daniele Antonicelli di Milano, Lorenzo Savasta di Alba-Bra) IV° UFFICIALE: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
RETI: 78′ e 81’Kanoute, 90’Montevago
Ammoniti: Giraudo, Marconi (Pg), Schirone, Bruzzaniti, Lombardi, Germinario (Pi)