La cura Montani pare funzionare sempre di più per il Penne. I numeri fin qui parlano chiaro: 11 punti in cinque giornate dal cambio della guida tecnica e zona play-out lontana sei lunghezze.
Domenica è arrivata la prima vittoria esterna della gestione dell’ex allenatore fra le altre di Francavilla e Lanciano: il Penne ha infatti espugnato il “Ruggieri” di Villa Vomano con un 1-2 ai danni del Pontevomano concretizzatosi nella ripresa.
Dopo un primo tempo di sofferenza, i biancorossi sono passati in vantaggio con un tiro-cross di Di Domizio deviato maldestramente in porta dal portiere dei locali, capaci di impattare con Sorrini ma costretti nuovamente a capitolare dopo una gran girata in area di rigore di Cellucci.
Nel dopogara mister Montani ha esternato tutta la propria soddisfazione per la prova dei propri ragazzi:
“Sono molto contento della capacità di sofferenza dei miei, perchè nelle prime quattro gare non c’era stato questo come feedback della partita, erano state tutte ben giocate; stavolta invece abbiamo affrontato una squadra forte, che c’ha messo spesso in difficoltà e la cosa che mi è piaciuto moltissimo dei ragazzi è stata proprio questa capacità di sofferenza per tutti i 95′, senza mai disdegnare di andare avanti e pizzicare facendo gol: ci siamo riusciti e questi col Pontevomano sono stati per noi tre punti di platino”.