Nella 30^esima giornata d’Eccellenza, torna al successo la Renato Curi Angolana che espugna il Comunale di Penne per 0-3. Decisive le marcature nel primo tempo di Dei Rocini e Santirocco, a cui si aggiunge quella di Musy nella ripresa.
Una gara ben condotta dai ragazzi di Mister Epifani, abili a sbloccare il risultato al 17′ con Dei Rocini, su pregevole assist di capitan Scurti. Sotto di un gol, nella prima frazione, gli uomini di Montani si rendono pericolosi con Cellucci che sciupa una doppia chance. L’Angolana tiene bene il campo e raddoppia al 45′ con Santirocco, su servizio di Musy. Nel secondo tempo i nerazzurri sono padroni del campo, gestendo ottimamente il pallone ad alti ritmi. Diverse le occasioni per il tris, in particolare quella di Benigni sventata sulla linea da D’Amico. Ci pensa Musy, con un colpo di testa da rapace d’area su assist di Izco, a realizzare la rete del definitivo 0-3. AL 58′, dunque, gli ospiti chiudono già la pratica e nel finale controllano con ordine senza correre rischi.
Dopo un punto nelle ultime due uscite, la compagine di Città Sant’Angelo conquista così tre punti fondamentali per il morale e la classifica. A quattro giornate dal termine del campionato, in vetta alla classifica resta tutto invariato, con un finale ancora da giocare e da scrivere.
IL TABELLINO
Penne 1920: D’Amico; Dundulachi, Reale, Liepa, D’Angelo, Gagliardi, Cutilli (19’ st Rossi), Buffetti (28’ st Faiella), Cellucci (28’ st Ferrante), Di Domizio (4’ st Curvino), Mattea (14’ st Di Fazio). A disposizione: Napoletano, Palmucci, D’Ercole, Mincone. Allenatore: Montani
RC Angolana: Beye; Sanseverino, Scurti, Sall, Hernandez (17’ st Sammaciccia), Izco (40’ st Mercado), Diarra (35’ st Ferraioli), Benigni (17’ st Campestre), Dei Rocini (26’ st De Berardinis), Santirocco, Musy. A disposizione: D’Egidio, Preta, Patanè, Craga. Allenatore: Epifani
Marcatori: 17’ pt Dei Rocini, 45’ pt Santirocco, 13’ st Musy
FOTO: IK6MSN