Universal Roseto e Tornimparte si danno battaglia sul manto del “Comunale Santa Lucia” per lo scontro diretto playout valevole la 27^ giornata del girone A di Promozione.
Grande agonismo e determinazione messa in campo dalle due compagini, desiderose di rifarsi dopo il risultato negativo dell’ultimo turno che ha rallentato la corsa alla salvezza. Tra quelle che sono le azioni degne di nota del primo tempo, c’è l’occasione sprecata da Giansante che, servito da Perez, si fa rimontare da un difensore al momento della conclusione. Si salva dunque l’estremo ospite Ludovisi, che poco più tardi devia in angolo la conclusione da fuori di Pincelli; dal corner successivo però l’Universal passa. Di Remigio svetta nel cuore dell’area di rigore, il pallone prima incoccia sul palo e poi entra in rete.
I ragazzi di mister Cavicchia continuano a spingere e al 30′ raddoppiano con Giansante, che si fa perdonare l’ errore precedente e sfrutta a dovere la serpentina di Santilli. Il Tornimparte però si fa rivedere in chiusura di frazione e lascia il segno, accorciando le distante con il colpo di testa di Lorenzo Paiola. Nella ripresa i biancorossi cercano il gol del pari, ma è l’Universal ad avere le occasioni più nitide. A -7 dal triplice fischio, Facundo Perez cambia gioco su Bala, che entra in area e in diagonale cala il tris. Gli ospiti terminano in inferiorità numerica la contesa a causa del rosso comminato nei confronti di Giammarco Di Marzio.
Festeggiano dunque i biancazzurri, che grazie ai 3 punti sorpassano proprio gli aquilani e si allontanano dalla zona calda; gli ospiti invece incappano nella terza sconfitta consecutiva e vedono ridurre il distacco dai playout. Nella 28^ giornata l’Universal Roseto farà visita al Real Guardia Vomano, mentre per il Tornimparte arriva a domicilio l’Alba Adriatica.