La Juniores della Renato Curi Angolana ha ottenuto il primo posto nel Girone B, conquistando 63 punti in ventisei giornate, nelle quali ha incassato soltanto diciassette reti (miglior difesa del torneo). Ora avrà accesso alla fase play-off per il titolo regionale, nella quale ospiterà lo Spoltore al primo turno in gara secca. Queste le sensazioni del tecnico nerazzurro, Tiziano Mucciante:
“Abbiamo disputato una buona stagione. Non era scontato arrivare primi nel girone, e mantenere la posizione dalla prima all’ultima giornata di campionato. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno disputato un grande girone d’andata, mentre nel girone di ritorno abbiamo affrontato qualche piccolo incidente di percorso che può starci.
Il punto di forza di questa squadra è di essere costituita da un gruppo che cerca di crescere in ogni allenamento e in ogni partita. Incassiamo pochi gol, dobbiamo migliorare nella fase realizzativa. Per le occasioni prodotte finalizziamo ancora poco. Ovviamente c’è sempre da migliorare sul piano individuale e di squadra.
Lo Spoltore al primo turno? E’ un’ottima squadra, molto grintosa e tignosa. Non si arrende mai. Basta guardare all’ultima giornata di campionato, dove ha rimontato tre reti alla Bacigalupo in sette minuti, ottenendo l’accesso ai play-off. Servirà una prestazione molto attenta e grintosa, ogni pallone e situazione di gioco potrà risultare determinante.
Nei play-off si azzera tutto, ogni gara è già una finale. D’ora in avanti o si è dentro o fuori, non si può sbagliare. L’ingrediente fondamentale è la voglia di arrivare e la fame che ognuno di noi avrà per raggiungere l’obiettivo. Credo che i ragazzi abbiano tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo“.
FOTO: IK6MSN