La Juniores della Renato Curi Angolana batte lo Spoltore (4-1) al primo turno play-off ed accede alla semifinale regionale dove affronterà il 2000 Calcio Montesilvano. Queste le parole rilasciate dal tecnico nerazzurro, Tiziano Mucciante, ai canali ufficiali del club:
Sulla partita: “E’ stata una grande vittoria, al termine di una grande prestazione. Al di là del gol subito su una nostra disattenzione, abbiamo avuto varie occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo. Tutti i ragazzi hanno interpretato alla grande la sfida, mi congratulo con loro. Dobbiamo proseguire su questa strada“.
Sui miglioramenti: “C’è sempre da migliorarsi. Sicuramente dobbiamo essere più cattivi sottoporta, il risultato sarebbe potuto essere più largo. Dobbiamo crescere anche nella fase difensiva, cercando di non prendere mai gol“.
L’impatto di Dei Rocini: “E’ entrato molto bene in partita. Non era semplice, essendo reduce dai novanta minuti della domenica. La stanchezza avrebbe potuto farsi sentire, è stato bravo ad interpretare nel modo giusto la gara“.
Sulla consapevolezza: “Vincere aiuta sempre. Anche a trovare consapevolezza nei propri mezzi. Ho a disposizione dei ragazzi che migliorano giorno dopo giorno, e che quando vanno in campo con l’atteggiamento giusto è difficile sbaglino la partita senza portare a casa il risultato pieno. Servono determinazione e voglia di vincere, ora ancor di più“.
Verso la semifinale: “Affrontiamo il Montesilvano 2000. E’ un’ottima squadra, una delle quattro in grado di arrivare fino in fondo. Rispetto alla gara secca, cambierà soltanto avere a disposizione 180 minuti. Per il resto, bisognerà scendere in campo fin dall’inizio per vincere la partita. Se approcciamo e giochiamo con la giusta mentalità, credo che anche stavolta riusciremo a superare il turno ed approdare così in finale“.