Il Pineto rischia di vanificare un grande approccio alla gara con un improvviso blackout in superiorità numerica ma trova il modo per rimediare (con la complicità di un avversario) e portare a casa un altro successo: i biancazzurri hanno infatti battuto 3-2 al “Mariani-Pavone” la Spal, che rischia fortemente la retrocessione diretta.
Sesto risultato utile per l’undici di Tisci, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare; Pineto che mantiene così la sesta posizione in classifica e si avvicina alla matematica conquista dei play-off a cinque giornate dalla fine.
Padroni di casa avanti dopo 7′ con un colpo di testa del rientrante Germinario, che sfrutta a dovere un cross pennellato dalla sinistra da Bruzzaniti; proprio il numero 10 biancazzurro realizza il raddoppio al 18′ (dopo gli ospiti erano andati ad un passo dal pari negato da super Tonti e dal palo) con una sontuosa azione personale, favorita da una retroguardia estense particolarmente generosa.
Il Pineto però allenta un po’ la morsa e la Spal inizia a prendere coraggio, subendo però una terribile doccia fredda con l’espulsione per somma di Fiordaliso al 52′. La gara sembra essere sempre più in discesa per i padroni di casa, che invece dopo aver sfiorato il tris si addormentano.
Karlsson riapre la gara al 77′ sfruttando una frittata generata da Tonti e Bruzzaniti; passa un minuto e arriva il clamoroso pari sancito da un colpo di testa ancora di Karlsson: tutto inaspettatamente da rifare per il Pineto.
I biancazzurri però mettono definitivamente la testa avanti all’81’ quando Nador devia nella propria porta un cross di Lombardi.
Con qualche patema di troppo ma arriva comunque l’ennesima gioia stagionale per il Pineto di Tisci.
Pineto – SPAL 3-2
Pineto: Tonti, Amadio, Tunjov (62’ Marrancone), Germinario (68’ Nebuloso), Gambale (62’ Fabrizi), Bruzzaniti, Borsoi, De Santis, Baggi (68’ Hadziosmanovic), Lombardi (86’ Ienco), Ingrosso. A disposizione: Marone, Barretta, Giannini, Stambolliu, Marafini, Chakir. All. Tisci
SPAL: Meneghetti, Fiordaliso, Radrezza, Mignanelli, Zammarini, Molina (46’ Antenucci), Bassoli (31’ Rao, 80’ Awua), Parigini (58’ Karlsson), Calapai, Nador, D’Orazio (46’ Haoudi). A disposizione: Zenti, Stagni, Iglio, Ntenda, Spini, Nina. All. Baldini
Arbitro: Sig. Gianmarco Vailati di Crema
Marcatori: 6’ Germinario (P), 18’ Bruzzaniti (P), 77’ 78’ Karlsson (S), 81’ aut. Nador (S).
Note: ammoniti: Nador (S), Zammarini (S), Borsoi (P), Bruzzaniti (P); espulso Fiordaliso al 52′ per doppia ammonizione (S).