Cade dopo 6 partite il Pineto, che al “Curi” subisce dal Perugia un pesante 3-0 sviluppatosi però nelle battute finali, dopo che i biancazzurri avevano anche colpito una traversa.
Diventano proprio 6 invece le gare senza sconfitte per l’undici di Cangelosi, che entra in zona play-off.
3-5-2 in partenza per il Perugia; in casa Pineto, come preannunciato sui nostri canali, confermata la chance da titolare in difesa per Marafini con Lombardi play-maker. Sono 4 le novità per Tisci rispetto al match vinto con la Spal.
Il primo quarto d’ora se ne va senza particolari emozioni, mentre al 18′ la prima ghiotta occasione della gara è per il Pineto, con un diagonale di Chakir che finisce fuori di poco.
La frazione prosegue con i biancazzurri che col passare dei minuti fanno sempre più la partita, gestendo spesso il possesso, con i padroni di casa invece più alla ricerca della ripartenza per colpire: nel complesso un paio di ghiotte occasioni per parte e 0-0 al 45′.
In avvio di ripresa meglio il Perugia grazie ai cambi, ma proprio dalla panchina Tisci al 63′ getta nella mischia Tunjov che quattro minuti più tardi va ad un passo dal gol dell’anno, avanzando centralmente superando la metà campo e da oltre 30 metri fa partire un missile di sinistro che va ad incocciare la traversa a Gemello battuto: l’estone va così vicinissimo alla prima gioia in maglia Pineto.
Il Perugia però replica e nell’ultimo quarto d’ora di gara si scatena Kanoute, entrato ad inizio secondo tempo: il numero 7 di casa al 78′ salta netto Baggi e fa partire una gran conclusione dal limite dell’area che finisce nei pressi dell’incrocio dei pali, infilandosi alla sinistra di Tonti.
Tre minuti dopo Kanoute si ripete e sigla la perla del raddoppio, “rubando” palla al limite dell’area al suo compagno Torrasi e facendo partire una sventola che sorprende Tonti, che riesce soltanto a deviare nella propria porta.
Il tris al 90′, confezionato e concretizzato da altri due subentrati: assist di Seghetti e gol di Montevago.
Al triplice fischio finale, festa per gli umbri e sconfitta relativamente indolore per il Pineto.
Il tabellino
PERUGIA – PINETO 3-0
PERUGIA: Gemello; Amoran, Riccardi , Giraudo ; Mezzoni, Broh , Torrasi (87’Lisi), Giunti (46’Joselito), Yabre (46’Kanoute) ; Matos (76’Seghetti), Marconi (61′ Montevago). A disp.: 22 Albertoni (GK), 54 Romagnoli (GK), 15 Dell’Orco, 17 Cisco, 18 Di Maggio, 67 Plaia. All.: Vincenzo Cangelosi
PINETO: Tonti, Baggi, Marafini, Ingrosso, Ienco (68’Hadziosmanovic); Germinario, Lombardi (84’Amadio), Schirone (84’Gatto); Chakir (63’Tunjov), Gambale (63’Fabrizi), Bruzzaniti. A disp.: 1 Marone (GK), 87 Barretta (GK), 3 Giannini, 4 Stambolliu, 14 De Santis, Fabrizi, 25 Marrancone, 31 Nebuloso. All.: Ivan Tisci
ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola (Daniele Antonicelli di Milano, Lorenzo Savasta di Alba-Bra) IV° UFFICIALE: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
RETI: 78′ e 81’Kanoute, 90’Montevago
Ammoniti: Giraudo, Marconi (Pg), Schirone, Bruzzaniti, Lombardi, Germinario (Pi)