Il Pescara troverà una Vis Pesaro desiderosa di portare a casa punti per accorciare rispetto a terzo e quarto posto nel pomeriggio di sabato, ore 15.00, allo stadio “Adriatico”. Il club biancorosso non potrà contare su mister Stellone, appiedato per 4 turni dal Giudice Sportivo dopo il pari contro il Gubbio, ma avrà tutte le intenzioni di superare i biancazzurri di Baldini per riaprire la corsa ad un posto migliore nella griglia playoff.
Il Pescara, dalla sua, dovrà fare la conta degli assenti. Non ci saranno gli infortunati Merola, Kraja e Lonardi, come confermato precedentemente da Silvio Baldini alla stampa, mentre restano da valutare ancora le condizioni di Staver, Bentivegna e Tonin. Agli assenti si aggiungerà anche Antonino De Marco, squalificato dopo esser stato espulso contro il Pontedera. Rientrerà Brosco dal turno di stop dovuto al giallo preso in diffida.
Per quanto concerne la probabile formazione, con la conferenza di Baldini che dovrebbe tenersi domani, il tecnico toscano potrebbe proporre la difesa con Pierozzi (anche se scalpita per un posto da titolare Letizia), Brosco, Pellacani e Moruzzi (o Crialese, anche se il primo sembra favorito per il tipo di gara per partire dall’inizio).
A centrocampo, spazio a Dagasso, Squizzato e Valzania. Davanti potrebbe essere confermato il tridente visto a Pontedera: Cangiano (in foto, la sua esultanza dopo il ritorno alla rete), Alberti e Ferraris.
La probabile formazione. Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Pellacani, Brosco, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Valzania; Cangiano, Alberti, Ferraris.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.