Hatria e Real Guardia Vomano si spartiscono la posta in palio nel match della 27^ giornata del girone A di Promozione: all’ “Eusebio Pavone” termina infatti 1 a 1.
Dopo i primi 45 minuti terminati in parità, nella ripresa il match cambia faccia. Al 70′ l’Hatria rimane in 10 per il rosso diretto all’indirizzo di D’Apolito e tre giri di lancette più tardi subisce anche il gol ospite. Batti e ribatti in area rossoverde, il pallone colpisce il braccio di Cozzi e il Sig. Tommaso Pardi di Pescara decreta la massima punizione: dagli undici metri Gardini è glaciale e fa 1 a 0 per i ragazzi di Adamoli.
I ducali però non ci stanno e nonostante l’inferiorità numerica, cercano il gol del pari a tutti costi e lo ottengono con il subentrato Costantini. A 8′ dalla fine, anche Manari lascia anzitempo il campo per espulsione e così si pareggiano gli uomini in campo. Al triplice fischio un pari che, visti gli episodi a sfavore, accontenta sicuramente di più i rossoverdi, mentre il Real Guardia Vomano si fa superare in classifica dalla Rosetana. Quarto risultato utile di fila inoltre per gli atriani, che mettono un mattoncino in più per la salvezza; per gli ospiti invece continua l’astinenza dai 3 punti in trasferta.
Nel prossimo turno Hatria che tenterà ad ogni modo l’impresa in casa della vice capolista Santegidiese, Real Guardia Vomano impegnato tra le mura amiche con l’Universal Roseto.