spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Dominio L’Aquila, per l’Avezzano il derby è una Caporetto: finisce 5-1

Il derby contro L’Aquila è una disfatta di Caporetto per l’Avezzano: i marsicani crollano infatti clamorosamente per 5-1 al cospetto della squadra di De Feudis, che in un colpo solo ritrova il secondo posto in classifica, la vittoria ed una forza offensiva che pareva essersi spenta nelle ultime domeniche.

L’avvio è subito di marca locale: una buona parata di Cultraro ed un’occasione di Persano aprono la gara. All’undicesimo, proprio Persano trova il primo sigillo di giornata: con un tiro a giro sul secondo palo. L’Aquila continua a dominare, Cultraro si oppone con una doppia parata su Giampaolo e Banegas, quindi l’Avezzano colpisce un palo con Selvaggio. Alla mezz’ora Cultraro è strepitoso su Persano, mentre l’ultima chance della prima frazione è un tiro al lato di Di Santo. Il primo tempo finisce 1-0, ma L’Aquila avrebbe potuto tranquillamente condurre con un vantaggio più ampio.

Nella ripresa, l’Avezzano trova inaspettatamente il pari con Konate subito: pallone lungo, scivola Alessandretti ed il talento biancoverde insacca davanti a Michielin. L’Aquila reagisce con una traversa di Giampaolo, mentre l’Avezzano ha una doppia occasione con Ferrari e Cannavaro: il pallone è, alla fine, alto. Altra chance marsicana con un tap-in ciccato da Pozatzidis, e L’Aquila passa in vantaggio nuovamente al quarto d’ora: svetta Brunetti ed insacca il 2-1.

Banegas fa 3-1 con un bel tiro a giro al 67esimo e ad un quarto d’ora dalla fine è ancora Persano a fare centro: 4-1 con un bel colpo di testa, sempre su assist di Banegas. All’80esimo, un tiro a giro di Giampaolo sbatte sul palo e poi entra in rete: L’Aquila chiude il match e porta a casa il derby, tornando al secondo posto. Crollo totale, assolutamente inatteso in termini di dimensioni, in casa Avezzano.

Il tabellino

L’Aquila-Avezzano 5-1 (11 pt, 28 st Persano (L), 3 st Konate (A), 14 st Brunetti (L), 21 st Banegas, 34 st Giampaolo (L))

L’Aquila (4-3-3): Michielin; Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo; Del Pinto, Barberini, Misuraca; Banegas, Persano, Giampaolo. A disp.: Negro, Scognamiglio, Belloni, Di Cesare, Maglione, Aversa, Coletti, Savor, Russo. Allenatore: De Feudis.

Avezzano (4-3-3): Cultraro; Ferrandino, Senese, Bassini, Joao Allessi; Mascella, Selvaggio, Cannavaro; Konate, Barbetta (1 st Pozatzidis), Ferrari. A disp.: Esposito, Capitanio, Lapenna, Gorobsov, Pensalfini, Quaranta, Staiano, Baldari. Allenatore: Pagliarini.

Arbitro: sig. Maglione di Ercolano.

Assistenti: sigg.ri Storani di Viterbo e Ambrosino di Nichelino.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img