Terza vittoria consecutiva per il Teramo che ha battuto il Termoli con il risultato di 4-1. Buona partenza per i molisani che però non riescono a contenere i biancorossi e riportare punti dal “Bonolis”.
Al termine della partita, gli allenatori Pomante e Mosconi si sono ritrovati in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le parole di mister Pomante: “Il Termoli ha approcciato bene la gara, abbiamo subito reagito anche se nel secondo tempo sul 2-0 abbiamo un po’ mollato. Poi ci siamo ripresi e abbiamo continuato a creare occasioni. È un piacere perché è un gruppo a cui piace giocare a calcio, un gruppo a cui piace divertirsi in campo. Sul 2-1 potevamo stare dietro e gestire, invece i ragazzi hanno continuato ad attaccare. Hanno attaccato i difensori, hanno difeso gli attaccanti. La Samb non molla e merita tutti i complimenti, siamo secondi a cinque punti dalla terza, è un ottimo percorso il nostro. Non dobbiamo mollare adesso, domenica abbiamo Recanati, contro una squadra che lotta per altri obiettivi”.
Ha aggiunto sulla titolarità di D’Egidio: “Stefano? Lo sto vedendo bene da due settimane ed è anche giusto dargli la chance dal primo minuto. È un giocatore importante per me e per la squadra. Inoltre c’è da dire che Touré a partita in corso può essere ancora più devastante di quando gioca dal primo minuto”.
Il suo parere sui difensori: “Sono giocatori che per il mio gioco devono fare tanti chilometri, spingono tanto, attaccano quando c’è spazio per attaccare. Stanno facendo un ottimo campionato, sono determinanti Tutta la squadra attacca e tutta la squadra soffre quando c’è da soffrire”.
A seguire, le dichiarazioni del mister del Termoli, Mosconi: “Oggi il Termoli ha giocato bene, siamo stati in partita fino al 3-1, è un risultato pesante, quando ci siamo aperti e abbiamo così permesso al Teramo di creare le occasioni. Sul 2-1 abbiamo avuto due chance molto importanti per pareggiarla. Avevamo margini di errore bassi, parliamo di valori e classifiche diverse”.
Sul finale di stagione: “Siamo al rush finale, dobbiamo cancellare subito questa partita e pensare alla Civitanovese di domenica. L’approccio di questo periodo è giusto e dobbiamo proseguire. L’importante è di stare con la testa e la voglia giusta, è un campionato difficile ma ce la siamo giocati alla pari. Ogni partita è fatta di episodi. Quello che conta è che siamo venuti qui con la testa giusta e abbiamo affrontato al pari, con i nostri mezzi una squadra forte”.