Il Città di Teramo torna a giocare tra le mura amiche per consolidare la vittoria in casa della Civitanovese, e lo fa ospitando il Termoli, in lotta per la salvezza diretta.
L’11 scelto da mister Pomante è molto simile a quello di Civitanova, ma c’è qualche cambio. Tra i pali torna Torregiani al posto di Di Giorgio; in difesa torna dal primo minuto Pepe, al posto dello squalificato Cangemi. Centrocampo confermato con Angiulli e Messori, sulle fasce Pietrantonio e Loncini. In attacco torna dal primo minuto D’Egidio al posto di Touré, confermati Chiarella e Pavone.
Pronti, via, subito doppia occasione per gli ospiti: dalla destra prova Volpe, il suo tiro si stampa sulla traversa, mentre qualche secondo dopo l’assistente annulla il gol al Termoli per fuorigioco. Buon inizio dei molisani che tengono bene il campo. Per la prima occasione del Teramo bisogna aspettare il quattordicesimo minuto. Bel lancio sulla sinistra di Pientrantonio, il suo cross viene raccolto da Messori che non riesce a prendere lo specchio. Il diavolo la sblocca però dopo cinque minuti con Loncini, che raccoglie sulla destra un cross di D’Egidio. Ancora il Teramo in attacco, grande verticalizzazione rasoterra di Brugarello per Pietrantonio, palla fuori alla sinistra di Palombo. Il primo tempo termina 1-0 a favore dei biancorossi, che dopo un inizio difficoltoso riesco a limitare la costruzione del Termoli.
Nemmeno un minuto del secondo tempo e il Teramo raddoppia: trequarti libera per Messori che porta palla fino al limite dell’area, la piazza con il destro dietro le spalle di Palombo. È il Termoli però a non mollare ed a realizzare, accorciando le distanze, con Cancello al decimo minuto del secondo tempo.
Reazione immediata del diavolo che colpisce il palo interno con D’Egidio un paio di minuti dopo il gol del 2-1. Si apre la partita con le due squadre che si affrontano a testa alta. Ancora il Termoli sul ribaltamento di fronte, i molisani si lanciano in contropiede ma non riescono a superare Torregiani. Di nuovo Teramo al quattordicesimo, altro tentativo di Pavone, blocca in due tempi Palombo. Si abbassano i ritmi e mancano le occasioni da gol fino al minuto 27 della ripresa. Doppia occasione del Teramo con Pavone e Touré, risposta dell’estremo ospite. Ancora un’occasionissima, questa volta Esposito, appena entrato, palla alta. Partita chiusa a due dalla fine: è Pavone a realizzare il gol del 3-1. C’è spazio anche per la realizzazione di Nouhan Touré che al minuto 48 del secondo tempo supera Palombo e insacca la palla in rete.
.
Il tabellino
Città di Teramo – Termoli 4-1 (19 pt Loncini (Tera), 1 st Messori (Tera), 10 st Cancello (Term), 43 st Pavone (Tera), 45+4 st Tourè (Tera))
Città di Teramo (3-4-3): Torregiani; Menna, Pepe, Brugarello; Loncini (45 st Cum), Angiulli, Messori (29 st Esposito), Pietrantonio; D’Egidio (22 st Touré), Chiarella (29 st Galesio), Pavone (45 st D’Amore). All. Marco Pomante.
Termoli (4-3-3): Palombo; Hutsol, Magnani, Keita (25 st Ferchichi), Hysaj; Ricci (25 st Ndao), Mariani (39 st Traini), Esposito (39 st Biaggi); Volpe (29 st Della Pietra), Galdo, Cancello. All: Andrea Mosconi
Arbitro: Sig. Castelli Diego
Assistenti: Sigg.ri Nikolic Stefan e Cristin Matteo.
Ammoniti: Brugarello, Pavone (CT) – Hysaj, Cancello (T).
Credits foto: Città di Teramo.