Il Teramo riparte con una vittoria, dopo la sconfitta esterna di domenica a Sora: i ragazzi di Pomante si aggiudicano i tre punti con una Fermana che ha dato filo da torcere. Cosi Pomante in sala stampa:
“Sapevamo che era partita difficile al di là della classifica, avete visto la qualità della Fermana e che ha giocatori ha, siamo stati bravi e lucidi perché dopo una non buona prestazione del primo tempo, nel secondo tempo è scesa la loro qualità ed è aumentata la nostra. L’unico rammarico è il risultato che poteva essere più ampio. Loro sono una squadra ostica che si deve salvare quindi non è mai facile, abbiamo avuto delle difficoltà quando servivano Bianchimano che è molto bravo a giocare di fisico e di sponda, però la cosa importante è che non ci siano disuniti. Poi, nella ripresa, siamo usciti giocando meglio e creando molto mettendo in difficoltà la Fermana in più occasioni. Questa prestazione penso che la fanno l’80/90% delle squadre nel girone, poi venivamo da una settimana con voglia di riprendersi dopo la brutta prestazione di domenica scorsa a Sora quindi non era facile, ma la cosa che mi è piaciuta di più è che non abbiamo mollato.
Sui giocatori della Fermana, che pure è ultima con una grande qualità: “Bianchimano è un buon giocatore, si vede che ha fatto categorie importanti. Oltre lui ci sono tanti bei giocatori che per questa categoria sono fondamentali.
Sul futuro: “Ora ci godiamo il secondo posto, meritato, ma sarà dura. Tra due settimana avremo un match complicatissimo a Civitanova, ma avremo tutto il tempo per prepararla al meglio. Per quanto riguarda Messori, non ha nulla di che: ha preso una botta sul tiro finale ma non dovrebbe essere nulla di grave. Sul mancato gol di Messori penso che doveva segnare per chiudere il match perché poi sappiamo che il calcio non regala nulla, infatti poco dopo su una punizione laterale abbiamo rischiato il pareggio ma al di là di questo sono contento e soddisfatto dei miei ragazzi“.