Il Città di Teramo cede a Sora e deve arrendersi al miracolo promozione che negli ultimi giorni era tornato credibile. I ciociari la fanno da padroni, riescono ad andare in vantaggio e poi a consolidare il risultato nella seconda frazione di gioco. Tre punti importantissimi per i padroni di casa che si posizionano al limite della zona playout. La squadra di mister Pomante scivola al quarto posto, sempre in zona playoff e sempre in lizza con L’Aquila e Chieti.
La partita inizia con una fase di studio, con le squadre che non si scoprono e aspettano l’occasione giusta. Il Città di Teramo ha provato da subito a fare la voce grossa ma la prima azione offensiva arriva dai padroni di casa che sfiorano il gol su un intervento mancato dell’estremo difensore biancorosso Torregiani che però salva sulla linea e mantiene il risultato sullo 0-0. Prima mezz’ora di gioco complicata per la squadra di mister Pomante che al 35° del primo tempo va sotto: a sbloccarla è Ippoliti, che dopo aver vinto un dubbio corpo a corpo con Cangemi, incrocia e mette la palla alle spalle di Torregiani per il vantaggio Sora. Fino alla conclusione della prima frazione il Teramo ha provato a reagire ma senza avvicinarsi alla segnatura del pareggio.
Nei primi minuti della ripresa tanti falli che rallentano la manovra di gioco delle due squadre. Al tredicesimo minuti Pomante effettua i primi cambi: dentro Pavone e Messori per D’Egidio ed Esposito, ma dopo qualche minuto è il Sora a raddoppiare con il gol di Pacchioni. Pavone prova a caricarsi la squadra sulle spalle creando ben tre occasioni, non riesce ad impegnare la difesa di casa. Dopo 7 minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine che vede il Sora vincere per 2-0 contro il Città di Teramo.
.
Il tabellino
Sora – Città di Teramo 2-0 (35° pt Ippoliti, 20° st Pacchioni)
Sora (4-3-3): Simoncelli, Ippoliti, Filì, Marrale, Gemini, Ferrari, Di Gilio, Di Prisco (18° pt Orsi), Mellini, Pacchioni (28° st Stampete), Bouabre. A disp: Boscolo, De Luca, Tortora, Fagotti, Orsi, Pagni, Stampete, Gomez. All: Massilimiano Schettino
Città di Teramo (3-4-3): Torregiani; Brugarello (35° st D’Amore), Menna, Cangemi; Pietrantonio, Angiulli, Esposito (13° st Messori), Loncini (26° st Cum); D’Egidio (13° st Pavone), Chiarella, Touré. A disp: Sonko, Pepe, D’Amore, Pavone, Messori, Ouali, Rossi, Cum, Buccione. All. Marco Pomante
Arbitro: Sig.na Martina Molinaro di Lamezia Terme
Assistenti: sigg.ri Giovanni Battista Citarda di Palermo e Giacomo Ginanneschi di Grosseto
Ammoniti: Simoncelli, Pacchioni, Marriale, Di Gilio, Gemini, Fagotti (S) – Brugarello, Pietrantonio, Touré (T)