Tra presente e futuro, tra campo e società. Sono giorni importanti in casa Chieti, non solo per quanto riguarda l’imminente turno di campionato ormai alle porte ma anche per gli aspetti dirigenziali.
CAMPO – Dopo il pareggio esterno sul campo del Termoli la squadra di mister Daniele Amaolo si sta preparando alla sfida contro il Sora con l’obiettivo di centrare il dodicesimo risultato consecutivo. All’Angelini, però, arriva una squadra in cerca di punti pesanti per uscire dalla zona play-out.
Il tecnico marchigiano deve fare i conti con due diffide importanti in ottica Sambenedettese, quelle di Riccardo Della Quercia e Antonio Guerriero. Non ci sarà nemmeno Alberto Oddo, il classe 2004 deve scontare l’ultimo turno di squalifica. Non è al meglio Dardan Vuthaj alle prese con l’influenza ma l’albanese dovrebbe comunque essere a disposizione. Situazioni importanti e che richiedono valutazioni approfondite per quanto riguarda l’undici che Amaolo schiererà domenica. Non sono da escludere delle rotazione ma senza andare troppo a stravolgere una squadra che ha trovato il suo equilibrio.
In porta resta vivo il ballottaggio Mercorelli-Servalli, Caiazza potrebbe far rifiatare Di Filippo, quest’ultimo è uscito malconcio dal “Cannarsa” di Termoli. Conti si candida ad una maglia da titolare, mentre il classe 2006 Piccinin potrebbe sostituire Guerriero. Ipotesi Touré al posto di Della Quercia con l’ex Pineto che potrebbe essere risparmiato almeno inizialmente per non compromettere la sua presenza al “Riviera Delle Palme”. Casciano insidia Grandis, Carrozzo o Marsilli in lizza per una maglia da titolare qualora non dovesse recuperare Vuthaj.
SOCIETÀ – Il Comitato “Oltre il Centenario” (associazione dei tifosi presieduta dall’Avvocato Stefano Marchionno) ha convocato un’assemblea per mercoledì 12 marzo ore 18:15 nella sala stampa dello Stadio Angelini. Come si legge nel comunicato il motivo è “per confrontarci e valutare insieme forme di collaborazione con la Chieti F.C. 1922”. Da parte del Presidente neroverde Gianni Di Labio non c’è stata una chiusura: “Le porte della società sono aperte ai tifosi”, ha dichiarato ai microfoni de Il Centro. E ha aggiunto: “Ci stiamo già muovendo per il prossimo campionato e confermo che ci sono stati degli incontri con il Presidente del Comitato per studiare una futura collaborazione. Io personalmente ne sarei entusiasta perché ritengo che all’interno del Comitato ci siano figure di spicco che amano il Chieti e avrebbero le competenze giuste, oltre all’attaccamento e alla passione per i colori neroverdi, fondamentali per contribuire alla crescita e allo sviluppo della società. Rappresentate del Comitato in società? Si, perché no?”.
Foto: Chieti F.C. 1922