Il Capistrello, reduce da un punto in cinque gare, torna a fare un deciso balzo verso la rincorsa alla salvezza battendo 3-1 nello scontro diretto il Lanciano.
Il match è stato anticipato di 24 ore rispetto alla data originaria per permettere lo svolgimento nel pomeriggio di domani del Carnevale capistrellano.
Avvio deciso dei ragazzi di Paolo Giordani, che sbloccano il risultato dopo 9′ con un colpo di testa di Herrera, che devia in porta sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 16′ i locali raddoppiano con un diagonale vincente di Alberto Di Girolamo.
Sotto di due reti, i frentani provano a reagire colpendo un palo con una conclusione dalla lunga distanza di Koffi.
Al 39′ si riapre la gara con un rigore trasformato da Arboleda.
Nelle prime battute della ripresa la situazione si complica per il Lanciano, con Palmucci che viene espulso per doppia ammonizione.
Gli ospiti però in inferiorità numerica vanno vicini al pari con Bustos, ma poco più tardi, al 22′ della ripresa, arriva il colpo del definitivo ko siglato da Anane di testa.
Capistrello che si porta, quantomeno temporaneamente, ad una sola lunghezza dal San Salvo e a soli tre punti proprio dal Lanciano, che non riesce a dare seguito al successo ottenuto con la Folgore Delfino Curi Pescara.