Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza quello che si disputerà domani pomeriggio al “Vinicio D’Ascanio” fra Capistrello e Spoltore.
Le due compagini fin qui hanno occupato stabilmente le ultime due posizioni della classifica, con i pescaresi che da un paio di gare hanno sopravanzato i rovetani, ma che vedono a distanza ravvicinata la zona play-out e la terz’ultima posizione occupata dal San Salvo.
Entrambe le squadre avrebbero un estremo bisogno di un successo, con un pari che potrebbe essere poco apprezzabile da una parte e dall’altra, mentre un’eventuale sconfitta potrebbe ridurre estremamente le possibilità di ottenere la salvezza, soprattutto per chi al momento si trova nella situazione di classifica peggiore.
Il Capistrello, dopo avere intrapreso una repentina rincorsa ottenendo 10 punti in 4 gare a cavallo fra la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, è tornato a rallentare il passo e nelle ultime tre gare ha ottenuto appena un punto.
Lo Spoltore invece, facendosi beffe di chi lo dava ormai per spacciato, ha ottenuto tre vittorie in cinque impegni prima del pareggio a reti bianche di domenica scorsa in un altra sfida valevole per la salvaguardia della categoria contro la Folgore Delfino Curi Pescara.