Lamin Bittaye, attaccante esterno della Santegidiese, ha parlato oggi ai microfoni di TALK SportAbruzzo dopo il match vinto al “dei Marsi-Cimarra” contro la Fucense. Ecco le considerazioni dell’ex-giocatore dell’Avezzano: “Ho avuto un mese di stop, poi sono guarito ed ora sono felice. La squadra sta bene ed è in salute: domenica abbiamo un’altra partita importante. I nostri tifosi stanno dando tutto, bravi loro… Domenica per me è stata una partita importante, Avezzano è il paese in cui sono cresciuto perché sono arrivato lì a 18/19 anni. Avezzano resta sempre nel mio cuore, è stato bello tornare“.
Proprio sui colori biancoverdi, l’esterno ha spiegato di essere un sincero tifoso: “Spero che l’Avezzano riesca a restare in categoria, la piazza è importante ed io ne sono tifoso. Spero sempre il meglio per loro”.
Bittaye ha parlato poi della corsa al primo posto in Promozione (Girone A), con la Fucense ancora con un margine di 6 punti sulla Santegidiese: “Dobbiamo pensare a noi, non agli altri. Trasacco fino ad ora ha fatto un grande campionato, sono stati bravi ad essere primi con sei punti di vantaggio sulla seconda. Noi abbiamo sette finali davanti, cercheremo di vincerne più possibile e poi vedremo: i conti si fanno alla fine”. Sullo scontro di domenica: “Da giocatore è bello disputare questi match. La Fucense ha giocatori importanti, con alcuni ho anche giocato, noi avevamo assenze importanti come quelle di Dal Cason e Francesco Di Paolo ma chi ha giocato ha dato il massimo. Traversa sta crescendo e facendo un grande campionato: ci ha dato una grande mano a risolvere la partita“.
Sul momento della Santegidiese: “La squadra è partita male, ora sono 18 gare che non perdiamo. Sei sempre secondo, però: abbiamo quindi 7 gare importanti e dobbiamo dare tutto quello che abbiamo fino alla fine del campionato. Poi vedremo dove saremo”.
Sul livello della Promozione, in grande crescita nell’ultima stagione: “La Santegidiese è una società importante e merita altre categorie, come la Fucense ed altre. Per questo, il livello quest’anno è particolarmente alto. Il nostro è un progetto importante: per tre anni vogliamo continuare a vincere, abbiamo giocatori forti in tutte le categorie”.