L’Avezzano prepara la 27esima Giornata di Serie D contro un Atletico Ascoli che è decisamente da prendere con le molle. L’avversario di giornata si impose infatti all’andata per 4-2, nel match che fu teatro (prima della sospensione) del terribile scontro di testa tra Esposito e Senese.
Per la gara di domani, le impressioni sono chiare: mister Pagliarini potrebbe aver recuperato Sbardella al centro della difesa (in alternativa pronto Quaranta), con Senese che dovrebbe avere la meglio su Ferrandino come terzino destro. Davanti, il greco Pozatzidis dovrebbe prendere la maglia da titolare al posto di Barbetta, anche per ritrovare fiducia dopo la prestazione opaca contro L’Aquila. Per il resto, confermati i soliti titolari.
Pagliarini ha dichiarato quanto di seguito all’ufficio stampa del club, stamane: “La settimana è trascorsa tranquillamente, al di là del martedì in cui c’era ancora qualche scoria dopo il derby con L’Aquila: la squadra era giù di morale per il risultato e per non aver dato una soddisfazione ai tifosi che devo ringraziare, a nome della squadra, perché in questi giorni ci hanno incoraggiato e sostenuto durante le sedute di allenamento. Dal mercoledì poi abbiamo resettato tutto concentrandoci sul nostro prossimo avversario, l’Atletico Ascoli, ritrovando anche il giusto entusiasmo. Domani incontreremo una squadra difficile, che fa delle rotazioni il proprio punto di forza, una squadra ostica da andare a pressare e, soprattutto, con uno sviluppo di gioco che poche squadre hanno in Serie D. Abbiamo cercato di preparare il match casalingo di domani al meglio, consci del nostro valore e delle nostre qualità. Ci sono ancora un paio di dubbi di formazione che speriamo di aver sciolto con il lavoro svolto durante la seduta di rifinitura di questa mattina”.
Di seguito, convocati e probabile formazione.
I convocati: Allessi, Barbetta, Bassini, Cannavaro, Capitanio, Cultraro, Esposito, Ferrandino, Ferrari, Gorobsov, Konate, Lapenna, Litteri, Marmotta, Mascella, Pozatzidis, Quaranta, Sbardella, Selvaggio, Senese, Staiano, Vantaggiato.
La probabile formazione. Avezzano (4-3-3): Cultraro; Senese, Sbardella, Bassini, Joao Allessi; Cannavaro, Selvaggio, Mascella; Konate, Pozatzidis, Ferrari.