L’Avezzano attende il Notaresco per un derby che ha moltissimo valore in ottica salvezza diretta del Girone F di Serie D. Mirko Pagliarini, lato marsicani, recupera almeno per la convocazione Sbardella e Cannavaro, mentre non riusciranno ad esserci Litteri e Capitanio. Rientra dalla squalifica Flavio Ferrari davanti.
La formazione dipenderà principalmente dalle condizioni, saggiate in rifinitura domani, proprio di Sbardella dietro e Cannavaro a centrocampo. Cultraro torna titolare in porta, dunque, e con Sbardella titolare vicino a Bassini ci sarebbe Senese come terzino destro, con Allessi corrispettivo di sinistra. In caso di mancata titolarità per l’esperto centrale al rientro dall’infortunio, Senese centrale e Ferrandino dal primo minuto a destra.
Discorso analogo per il centrocampo. Certo della maglia Selvaggio da playmaker, così come Mascella da mezzala. Il dubbio è appunto legato a Cannavaro: dovesse non farcela da titolare, in ballo uno tra Staiano e dal primo minuto.
Qualche dubbio anche davanti. Giocheranno dall’inizio Ferrari e Konate come ali, mentre come centravanti Pozatzidis insidia il favorito Barbetta.
La probabile formazione. Avezzano (4-3-3): Cultraro; Senese, Sbardella, Bassini, Joao Allessi; Cannavaro (Staiano/Gorobsov), Selvaggio, Mascella; Konate, Barbetta (Pozatzidis), Ferrari.