Antonio Bucci, direttore sportivo della Renato Curi Angolana, ha parlato ai nostri microfoni in TALK SportAbruzzo del momento del suo club.
Sulla strutturazione della società, Bucci ha spiegato che tre anni fa “c’è stata una variazione con degli imprenditori locali che, in un momento difficile con gli ex patron Spinelli e Bankowski, si sono avvicinati. Questi nuovi soci sono alcuni imprenditori locali e della zona, non solo di Città Sant’Angelo. Hanno creato questo nuovo gruppo di imprenditori per investire nella Renato Curi Angolana, lo stanno facendo con passione ed oltre la parte economica, che è molto importante comunque“.
Sui progetti a breve e medio termine della RC Angolana, Bucci è stato chiaro spiegando che la società punta alla Serie D: “Quando sono entrati i nuovi soci abbiamo fatto un terzo posto, l’anno scorso il quinto. C’era l’idea di fare il salto di categoria, noi puntiamo molto al Settore Giovanile e siamo vice-campioni d’Italia. Ogni anno riusciamo a raggiungere playoff o Finali Nazionali. Anche con l’acquisizione del “Poggio degli Ulivi” stiamo facendo cose importantissime. Si vuole crescere in tutti gli aspetti, fare un Settore Giovanile d’élite con la Prima Squadra in Serie D. Ritengo che oggi la Serie D sia un campionato importantissimo“.
Sotto, le parole integrali di Bucci oggi a TALK SportAbruzzo con Giovanni Sidoni.