Altro tris e terzo posto confermato: è questo il resoconto della domenica calcistica dell’Angizia Luco che tra le mura amiche batte per 3 a 0 il Casoli. Esattamente un girone fa, Donato Ronci iniziava la sua avventura sulla panchina biancazzurra, esperienza inaugurata con un pari in casa dei bianconeri.
Quanto alla partita, partono bene gli ospiti, che provano a sbloccarla su punizione con Tini, trovando però la risposta di D’Ettorre che deve subito rimboccarsi le maniche. Il Casoli avrebbe un’altra occasione per passare poco più tardi, ma il pallone esce di poco. L’Angizia allora decide di entrare in partita con l’occasione sui piedi di Viggiano, che però da pochi passi non ribadisce alle spalle di Amadio, che poco più tardi devia con il piede sinistro una conclusione luchese. In chiusura di frazione però i ragazzi di Ronci la sbloccano sempre con il solito Facundo Viggiano, che replica la rete del 3 a 1 di domenica scorsa contro il Favale e trafigge l’estremo ospite con un bel pallonetto dalla distanza.
Nella ripresa poi sempre decisivo l’attaccante argentino, quando dall’out di destra serve Torturo, che tutto solo davanti ad Amadio la piazza all’ angolino per quello che è il 2 a 0. C’è tempo poi anche per il tris biancazzurro, con il tap in da pochi passi di Tullio che mette in ghiaccio la partita. Quinto risultato utile consecutivo quindi per l’Angizia, che rimane sul podio a distanze invariate dalla Santegidiese. Casoli che invece staziona a metà classifica, a +5 sulla zona playout.
Nel prossimo turno i ragazzi di Ronci se la vedranno con il San Gregorio, sul manto dell’espugnabile “Davide e Matteo Cinque“; teramani che invece affronteranno il Fontanelle per provare a ritrovare il bandolo della matassa viste le tre sconfitte consecutive.