Mirko Pagliarini, tecnico dell’Avezzano, ha parlato ai nostri microfoni per raccontare la preparazione al derby lato biancoverde. Ecco le impressioni del tecnico del club marsicano mentre manca sempre meno alla partita contro L’Aquila: “Per quanto riguarda la squadra, bene. Bene. Allenamento molto sereno e tranquillo, bella atmosfera e bella preparazione alla gara… come sempre, anche se pensavo di aver raggiunto il top la settimana scorsa, ma in questa ci siamo superati!”.
Pagliarini chiederà ai suoi di fare una prestazione della quale poter essere orgogliosi: “Come in tutte le gare, ci stiamo preparando per vincere la partita. Ci riusciremo o no… non lo so. Ma stiamo facendo di tutto per fare una partita per la quale i tifosi dovranno essere orgogliosi di noi, indipendentemente dal risultato!”.
Lato campo, i dubbi più grandi riguardano l’attacco, dove la grande crescita di forma ed in ottica integrazione di Pozatzidis potrebbero far supporre un suo impiego dall’inizio. In ogni caso, le qualità di Barbetta anche in fase di ripiegamento sono evidenti e non è escluso che Pagliarini scelga di confermare il consueto tridente.