Franco Oddo, ex calciatore ed allenatore tra le altre del Pescara, si è espresso stamattina in una lunga intervista a TALK SportAbruzzo. Sul suo passato all’Avezzano, Oddo ha usato parole di grande affetto: “Forse è stato il momento calcistico in cui mi sono espresso meglio. Era l’età della maturità, l’età in cui ragazzate non se ne potevano fare più… ho fatto tre o quattro anni di calcio fatto benissimo. Ero in un contesto di categoria non altissima, facevamo l’Eccellenza, un campionato forte, vincemmo il campionato e questa impresa è ricordata tutt’ora: di recente sono passato ad Avezzano ed ho ritrovato amici… sono passati 50 anni. Il pubblico era molto tifoso, era una pizza calda in cui era difficile giocare. Fu un bel campionato“.
Sull’attuale Serie D, Oddo ha spiegato di seguire e tifare l’Avezzano ed ha fatto il suo pronostico sul derby: “Seguo questo campionato e in quel contesto tifo per l’Avezzano. Era partito maluccio, poi si è ripreso ed ora va abbastanza bene. Credo che finirà il campionato in bellezza. Derby? In questo momento l’Avezzano gode di buona salute, è in grado di batterle tutte“.
Non manca, poi, un ricordo nitido relativo alla nascita del primo figlio, Giovanni, festeggiata con un gol alla Fucense: “Non ho visto nascere mio figlio Giovanni, il primo, perché stavo giocando con la squadra contro la Fucense. Festeggiai la nascita di mio figlio segnando il rigore del 2-0, ricordo ancora… e quindi questo venne accompagnato con la nascita del mio primogenito”.
Sotto, l’intervista integrale di Oddo oggi ai nostri microfoni.