Manca sempre meno al derby tra Teramo e Chieti, match che si svolgerà domani allo stadio Bonolis, con fischio d’inizio fissato alle ore 14:30. Detto dell’assenza della tifoseria ospite per ragioni di ordine pubblico (respinto, infatti, il ricorso al TAR presentato dalla Curva Volpi), in casa biancorossa si attende il pubblico delle grande occasioni ma ci sono delle note negative circa gli indisponibili: oltre all’estremo difensore Di Giorgio, al momento appare difficile vedere in campo il centrale Brugarello.
Mister Marco Pomante si è espresso così ai nostri microfoni, con la gara in avvicinamento: “Domani sarà una gara dalle mille motivazioni, è un derby quindi sarà un match importante, si affrontano due squadre che stanno vivendo un buon periodo di forma. Spero che sarà una bella partita, con un risultato positivo da parte nostra”.
Sul capitolo infortuni “Sono cose da valutare nelle ultime 24 ore, Brugarello che si è allenato poco in settimana e difficilmente sarà in campo domani. Per il resto devo valutare delle cose successe nelle ultime ore, nulla di grave, ma sicuramente domani al di là delle assenze andrà in campo una squadra che, a prescindere dalle assenze, sarà consapevole che si può fare risultato. Ci teniamo tanto. Sugli infortuni sarà tutto da valutare domani mattina. Su D’Egidio… non so se giocherà dal primo minuto, devo valutare la situazione acciaccati per capire se può partire titolare o a match in corso“.
Sull’avversario, Pomante ha spiegato: “Si affrontano due squadre forti, noi veniamo da un ottimo momento ma il Chieti fuori casa non ha mai perso, come la Sambenedettese, quindi è una squadra molto solida, formata da giocatori di categoria importante. Alcuni hanno fatto la Serie B o la Serie A“. Sull’entusiasmo: “Se è la partita ideale per cavalcare l’entusiasmo? Per forza“.
Sulla crescita costante del Teramo, Pomante è stato molto chiaro: “Messori e Angiulli hanno alzato il livello tecnico, ma questo fa parte anche della crescita. Noi abbiamo rivisto anche i match di inizio anno e non eravamo questi, dal punto di vista tecnico-tattico siamo cresciuti molto, partita dopo partita, portando risultati positivi a casa come successo anche l’anno scorso. Anche la stagione scorsa partimmo forte a livello di risultati ma non di prestazioni. Poi, nel girone di ritorno, che si dice essere più difficile, invece noi siamo cresciuti dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati. Secondo me è un fattore di crescita: quei giocatori ci hanno fatto alzare l’esperienza, è vero che mancava a inizio anno. Questa squadra di partita in partita può migliorare ancora tanto, perché ci sono giocatori che non si sono ancora espressi non ancora al 100%”.
Non può mancare, a questo punto della stagione, una chiosa sul prossimo futuro. Il presidente Di Antonio, infatti, ha espresso la sua volontà di proseguire con il tecnico Pomante e con il direttore sportivo D’Ercole: “Ringrazio il presidente, mi ha dimostraot fiducia dal primo allenamento dello scorso anno. Sono contento di quello che pensa perché il mio obiettivo è quello di rimanere a Teramo. Ora però devo pensare a finire la stagione nel migliore dei modi, dopo penseremo al futuro“.