Alla vigilia di Silvi-Insula Falchi, in programma domani a Silvi alle ore 15:00, prende la parola il Mister rossoblù, Dani Cichella, che analizza così il momento della sua squadra:
“La gara di Popoli era una vera e propria trappola, perché conquistare i tre punti era era d’obbligo, considerato l’andamento della squadra avversaria. Abbiamo conquistato i tre punti, ma non sono assolutamente soddisfatto di come li abbiamo ottenuti. Abbiamo giocato in maniera troppo sufficiente per le nostre capacità, è un concetto che ho trasmesso anche ai ragazzi. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto ed affrontare tutte le partite allo stesso modo senza guardare la classifica dell’avversario, come invece spesso ci capita.
L’assenza di Corica? È sicuramente una mancanza importante visto che è il nostro capocannoniere con 18 gol all’attivo. Sia Trivisonno che Perna non l’hanno fatto però rimpiangere: Mariano ha realizzato una doppietta, anche lo stesso Davide era andato in gol, annullato in maniera abbastanza clamorosa. Mariano e Davide sono due ragazzi affidabili, conteremo su di loro per la partita di domani, certo che faranno bene.
L’Insula Falchi? Ha bisogno di punti, cercherà di ottenere il massimo domani. Sarà una partita difficile, come tutte quelle del girone di ritorno, dove si gioca un nuovo campionato. C’è chi si è rinforzato, chi magari si è indebolito. Ogni squadra ha comunque un suo obiettivo e vorrà ottenerlo, per questo le partite saranno tutte da giocare e difficili da affrontare. Per conquistare la vittoria dovremo giocare con la massima concentrazione, cattiveria e determinazione, soprattutto con la voglia di ottenere il risultato”.