Il Chieti di mister Daniele Amaolo espugna lo Stadio “Mario Lancellotta” superando per 3 a 0 l’Isernia e mantiene l’imbattibilità in trasferta. Come anticipato dal tecnico marchigiano alla vigilia Mercorelli vince il ballottaggio in porta con Servalli e rilancia dal 1′ anche Oddo. Sarà proprio il classe 2004 a sbloccare la contesa al minuto 24 con un colpo di testa imparabile per Draghi. Al 32′ i teatini hanno la possibilità di raddoppiare in contropiede con Vuthaj ma Draghi neutralizza. Il primo tempo si conclude con il vantaggio di misura del Chieti.
L’Isernia ad inizio ripresa va vicino al pareggio con Baba che non capitalizza l’assist di Cascio. Al 62′ ci pensa capitan Forgione a regalare ai neroverdi il gol della tranquillità. La rete del definitivo 3 a 0 arriva nel finale con il penalty perfetto di Vuthaj.
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi, Franzese, Pettorossi (62’ Antinucci), Baba (73’ Jirillo), Perotti, Gimenez, Ercolano, Miola (82’ Cavaliere), Conti G., Cascio (92’ Rinella), Arzura (51’ Ouattara). All.: Farrocco.
CHIETI: Mercorelli, Vuthaj (92’ Marsilii), Di Filippo, Forgione (84’ Di Paolantonio), Casciano (86’ Traini), Ceccarelli (88’ Tourè), Oddo (76’ Conti N.), Della Quercia, Salto Lomba, Grandis, Guerriero. All.: Amaolo.
ARBITRO: Copelli di Mantova (Federico–Maffia).
RETE: 24’ Oddo, 60’ Forgione e 91’ (rig.) Vuthaj.
NOTE: espulso al 90’, nell’Isernia San Leucio, Franzese per condotta non regolamentare. Ammoniti Perotti e Miola (ISL); Grandis, Oddo e Ceccarelli
Foto: Chieti F.C. 1922