Il derby del “Bonolis” tra Teramo e Chieti va ai neroverdi di mister Amaolo. Una bellissima partita e che ha premiato i teatini che confermano di essere una squadra imbattibile in trasferta.
Partita vibrante sin dalle primissime battute. Il Teramo si affaccia in avanti con Tuoré, risponde Ceccarelli con un diagonale ma senza fortuna. Al 8′ il Diavolo si rende nuovamente pericoloso con la conclusione di Tourè all’interno dell’area di rigore ma è determinate la risposta di Mercorelli. Al 13′ si fa vedere anche Vuthaj con un colpo di testa ma Torregiani che risponde presente. Al 26′ la ghiotta occasione capita sui piedi di Conti ma il classe 2006 del Chieti non riesce ad impattare in maniera efficace da una posizione invitante. Al 32′ i neroverdi trovano lo 0 a 1 con il solito Ceccarelli che con un mancino da fuori trova la deviazione vincente di Cangemi, Torregiani non riesce ad evitare il gol. A fine primo tempo è l’ex Pietrantonio ad andare vicino al pari ma deve fare i conti con uno strepitoso intervento di Donsah.
Ad inizio ripresa mister Pomante manda subito in campo Loncini e Chiarella. Il Diavolo parte fortissimo. Pietrantonio va ancora a centimetri dal pareggio ma poco dopo ci pensa il neo entrato Chairella a sfruttare l’assist di un compagno dalla sinistra e di testa a beffare Mercorelli. Pochi minuti più tardi sarà ancora lo stesso classe 2004 del Teramo a sfiorare la doppietta personale. Al 72′ sarà il Chieti a trovare il gol del sorpasso con una meravigliosa rete di Vuthaj. Un vantaggio che durerà appena 4 minuti perché come nel match di andata ci penserà Pavone a rimettere tutto in equilibrio. Minuto 80: ecco l’episodio chiave della partita. I neroverdi, infatti, trovano la rete del sorpasso, ancora una volta con Vuthaj. L’attaccante albanese è abilissimo a sfruttare un colpo di testa di Forgione, il pallone si infrange sul corpo di Cipoletti e poi sottoporta da vero attaccante non fallisce.
Un successo che permette al Chieti di agganciare il Teramo a quota 44 punti, a -1 da L’Aquila seconda.
TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 4 Cangemi, 6 Cipolletti (81’ D’Egidio), 29 Menna; 34 Cum (46’ Loncini), 44 Angiulli, 20 Messori (88’ Galesio), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 16 D’Amore (46’ Chiarella); 11 Tourè.
A disp.: 12 Sonko, 5 Pepe, 8 Esposito, 24 Ouali, 26 Rossi.
All.: Pomante.
CHIETI (3-5-2): 1 Mercorelli (Vk), 95 Conti (69’ Oddo), 5 Di Filippo, 30 Salto; 20 Della Quercia, 6 Forgione (K), 15 Donsah (64’ Grandis), 16 Casciano (84’ Cordoba), 69 Guerriero; 2 Vuthaj, 18 Ceccarelli (84’ Di Paolantonio).
A disp.: 22 Servalli, 8 Traini, 11 Piccinin, 25 Tourè, 70 Marsili.
All.: Amaolo.
Arbitro: sig. Gervasi di Cosenza
Assistenti: sigg. Firera di Ragusa e Camarda di Trapani.
Ammoniti: Salto (C), Ceccarelli (C), Angiulli (T), Cangemi (T).
Espulsi: –
Reti: 32’ Ceccarelli (C), 48’ Chiarella (T), 72’, 80’ Vuthaj (C), 76’ Pavone (T).
Spettatori: 2.150 (divieto di trasferta per i sostenitori ospiti).
Recupero: 1’pt; 5’st.