Si è espresso oggi il Giudice Sportivo in merito alle gare di Serie D che si sono disputate nel weekend. Dopo le polemiche relative alla fine del match tra Avezzano e Termoli, nel Girone F, c’è un dato certo: il risultato è stato omologato e nel comunicato odierno non vi sono preannunci di reclamo. Il 2-2 del “dei Marsi”, dunque, si può ormai dare come sostanzialmente fissato. Sotto, in video, le parole di Andrea Mosconi, tecnico dei molisani, dopo la sfida di Avezzano.
AMMENDE
Quanto alle ammende, 1.000 euro sono state comminate ai danni del Castelfidardo “per avere propri raccattapalle causato ritardo alla ripresa del gioco in diverse occasioni nel corso della gara ed avere propri dirigenti omesso di rimediare a tale comportamento nonostante le richieste del Direttore di gara. Per avere propri sostenitori rivolto espressioni offensive all’indirizzo della Terna Arbitrale e istigavano alcuni bambini presenti a rivolgere espressioni offensive agli Ufficiali di gara“.
DIRIGENTI
Tra i dirigenti, inibito fino al 24 aprile Francesco Manzo del Sora. La motivazione è la seguente: “Allontanato per reiterate proteste nei confronti della Terna Arbitrale e dei componenti la squadra avversaria, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva al Direttore di gara espressioni offensive“.
CALCIATORI
Tra i calciatori, stop pesante di ben tre turni a due giocatori delle predette squadre. Si tratta di Eyad Ramzy Osama del Castelfidardo per essersi avvicinato, dalla panchina, “alla panchina avversaria e colpiva con diverse manate alcuni calciatori“; stesso stop per Eros Rao del Sora per avere “a gioco fermo messo un amano al collo di un calciatore avversario“. Nel Castelfidardo, si ferma per doppio giallo e dunque per una gara anche Jacopo Morganti.
Un turno di stop a Paolo Franzese dell’Isernia, per “intervento falloso che negava alla squadra avversaria l’evidente opportunità di segnare una rete“.