Nella 24^ giornata del girone A di Promozione, la Santegidiese passa di misura al “Comunale”, battendo per 1 a 0 il Favale. Partita complicata per l’undici di Enrico Buonocore, che però alla fine porta a casa i tre punti nonostante la prestazione poco convincente, contestata anche dai tifosi a fine match.
Nel primo tempo i giallorossi provano a passare in vantaggio, ma risultano imprecisi negli ultimi 16 metri, rischiando in qualche situazione il gol ospite. Nell’intervallo, il tecnico dei vibratiani opera una doppia sostituzione, inserendo Traversa (che si rivelerà decisivo) e Di Giuseppe al posto di Cerasi e Maffione. Dopo una serie di interventi salvifici di Cannullo, al minuto 36 i locali sbloccano la gara. Come nello scorso turno, ancora decisivo Mastrilli con una punizione da fuori area, che Traversa appostato sul secondo palo deposita in rete. I vibratiani allungano così in classifica sulle inseguitrici, fermate tutte da un pari ad eccezione del New Club Villa Mattoni: la Fucense Trasacco rimane invece sempre a +9.
Nel post gara abbiamo ascoltato ai nostri microfoni l’allenatore giallorosso Enrico Buonocore, apparso chiaramente insoddisfatto della prestazione fornita dai suoi.
“È stata difficile, non abbiamo fatto assolutamente una buona partita. Nel primo tempo abbiamo avuto qualcosina, qualche occasione ma anche loro. Poi dopo nel secondo tempo ,insomma, abbiamo fatto fatica nel gioco, nel muovere la palla, nel muoversi senza palla. Abbiamo fatto un sacco di errori: credo che oggi l’unica cosa positiva sono i tre punti. Però noi come come squadra, se vogliamo fare qualcosa in più e arrivare a fare i play-off da secondi, bisogna che facciamo qualcosa in più come squadra, come concetti, altrimenti dopo facciamo fatica“.