Il Pescara ha anticipato ad oggi la conferenza stampa di Mattia Baldini, in vista degli orari di partenza di domani per Carpi, dove i biancazzurri giocheranno domenica.
Lato formazione, sarà probabilmente assente Riccardo Brosco per un “problemino che si portava dietro da tempo, oggi abbiamo l’ultimo allenamento e vedremo se rischiarlo o meno. Comunque, chi lo sostituirà darà margini di essere pronto“. Il riferimento è espresso a Edoardo Lancini, che dunque partirà titolare; si tratta di un giocatore che ha avuto già un’esperienza con Silvio Baldini, a Palermo.
Su Thomas Alberti, attaccante arrivato al posto di Edoardo Vergani nell’ultimo giorno di mercato, Baldini ha confermato che il calciatore è disponibile e che probabilmente darà una mano a partita in corso; tendenzialmente escluso, dunque, un suo avvio da titolare. “Siamo una squadra che si allena in modo molto forte. Ha faticato i primi giorni ma non ha mollato ed ha cercato di stare a pari del gruppo” ha chiosato Mattia Baldini su Alberti, lasciando dunque intendere che le condizioni dell’attaccante non sia ancora perfettamente in linea con il resto del gruppo, sottolineando ancora che “ha fatto due anni fa 19 gol, 10 l’anno scorso… è uno che i gol li sa fare“.
Sul Carpi, prossimo avversario:”Credevo che quella contro l’Entella sarebbe stata la partita perfetta per ripartire. Abbiamo mostrato di non demeritare, ce la possiamo giocare con tutte ed abbiamo perso lo scontro diretto solo con la Torres, su Ternana ed Entella siamo avanti: la squadra c’è. Col Carpi sarà importante, come per le altre. Ci vuole la scintilla per poter ripartire“.
Sul mercato, Baldini si è mostrato molto soddisfatto: “Credo che la squadra sia uscita con il mercato con un bilancio positivo. Ha più certezze in fase difensiva, giocatori con più esperienza: Letizia ti da una scelta in più. Lancini ha già giocato con il mister, conosce le caratteristiche di gioco e quelle umane del mister: non ha bisogno di un grosso inserimento. Kraja lo conoscete meglio di me, è un giocatore forte. Alberti lo valuteremo quando scenderà in campo ma siamo soddisfatti”.
A centrocampo dovrebbero essere certi di una maglia Dagasso e Valzania, mentre è aperto il ballottaggio tra Kraja e Squizzato come play. Dietro, probabile conferma per Moruzzi a sinistra, mentre al centro ci saranno appunto Lancini e Pellacani. Terzino destro, Pierozzi.
In avanti, si è allenato molto bene Merola e potrebbe tornare ad indossare una maglia da titolare ed appare in ballottaggio con Cangiano.; confermato al centro Tonin, a sinistra le sensazioni portano tutte a Bentivegna, in vantaggio ancora su Cangiano.
La probabile formazione. Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pellacani, Moruzzi: Valzania, Kraja/Squizzato, Dagasso; Merola/Cangiano, Tonin, Bentivegna/Cangiano.
Sotto, le parole integrali di Mattia Baldini oggi in conferenza.