Il Pescara potrebbe aver trovato una grossa grana nella giornata di oggi, contro il 2000 Montesilvano in amichevole: Riccardo Tonin si è infatti fermato nel corso del primo tempo ed è uscito, dopo una evidente distorsione alla caviglia sinistra, addirittura senza poter appoggiare il piede.
Con Alberti evidentemente non ancora pronto per giocare titolare (il calciatore sta recuperando la condizione dopo un lungo infortunio ed il suo ingresso tardivo contro il Carpi spiega bene la difficoltà nel lanciarlo titolare), ci si chiede a questo punto chi potrà raccogliere l’eredità di Tonin come titolare (posto che, secondo quanto riportato da Rete8, non ci dovrebbe essere frattura ma dal vivo la nostra redazione ha percepito di uno stop importante).
Davanti, Merola potrebbe giocare come falso nueve: oggi, non a caso, ha portato sulle spalle il peso dell’attacco del Pescara realizzando 3 delle 5 reti contro il Montesilvano. In alternativa, Baldini potrebbe posizionare Ferraris come punta centrale; in estremo subordine, il baby Arena potrebbe essere l’uomo dell’ultimo minuto contro l’Ascoli. Attese novità già domani, in amichevole contro la Primavera.