Nel 21° turno del girone A di Promozione, il Mutignano di mister Walter Piccioni fa visita al Real Guardia Vomano per lo scontro diretto playoff di giornata.
I biancazzurri, dopo un girone di andata altalenante, vogliono continuare a stupire e ad allungare il filotto positivo. Sono ben 6 infatti i risultati utili consecutivi, frutto di un pareggio e ben 5 vittorie, con soli 2 gol subiti. I ragazzi di Piccioni dunque sono sempre più vicini alla zona playoff, in virtù anche del passo falso dell’Angizia nella scorsa giornata, che ha consentito al Mutignano di diminuire le distanze proprio con i marsicani, lontani ora solo un punto.
A 24 ore dal calcio d’inizio, il trainer biancazzurro Walter Piccioni, ha presentato il match ai nostri microfoni, con particolari lusinghe nei confronti del Real Guardia Vomano: ecco le sue parole.
“Giochiamo contro una squadra forte, con un direttore sportivo e un allenatore che stimo tantissimo, costruita per altri obiettivi rispetto ai nostri. Domani ci aspetta una battaglia, perché secondo me per loro è una delle ultime chances per raggiungere il loro obiettivo, quindi faranno la partita dell’anno. Le insidie ci saranno, noi però da parte nostra vogliamo continuare a stupire: ho un gruppo di ragazzi che credono e hanno voglia di farsi vedere, di stupire. Queste devono essere le nostre armi al cospetto di una squadra che ha delle qualità tecniche e organizzative superiori alla norma, quindi bisogna fare una partita perfetta e sperare che loro non siano in grandissima giornata“.
Un commento finale inoltre, sul periodo di ottima salute di cui gode la propria rosa, costituita per la maggior parte da ragazzi molto giovani: “Ma io credo che avendo una squadra giovanissima, il tempo ti aiuta sicuramente a migliorare. In questo momento stiamo limitando gli errori che prima facevamo, il numero era molto superiore rispetto ad adesso e sicuramente i risultati aiutano a lavorare con entusiasmo. Sono riuscito e spero di continuare a riuscirci, a far capire a loro che è un’occasione importantissima per tutti, visto l’età che hanno per mettersi in mostra e per far parlare di loro“.