Altro turno, altra sfida ad alta quota per il Mutignano di mister Piccioni, che nella 24^ giornata del campionato di Promozione fa visita all‘Angizia Luco, terza forza del girone A.
I teramani, dopo Real Guardia Vomano e Santegidiese, affrontano un’ altra società in lotta per le zone nobili di classifica, con la voglia di tornare dalla Marsica con i 3 punti in cassaforte. Un punto solamente infatti raccolto negli ultimi due incontri. I biancazzurri occupano momentaneamente la sesta piazza a quota 38 , in coabitazione con il Real Guardia Vomano e con 4 lunghezze di ritardo dal New Club Villa Mattoni che chiude la zona playoff.
Assente della gara, causa squalifica, il fantasista teramano Gianpiero Francia, elemento di grande esperienza e qualità della rosa di Walter Piccioni, affermatasi come una delle più giovani del campionato. Il Mutignano lotterà con le unghie e con i denti per replicare la vittoria dell’andata, quando al “Comunale” di Scerne di Pineto finì 3 a 1 per i locali.
A meno 24 ore dal calcio d’inizio, mister Piccioni si è espresso sulla partita da affrontare ai nostri microfoni, definendo l’impegno di domani come un vero e proprio esame di maturità. Ecco le sue dichiarazioni.
“Sono curioso della partita di domani perché sto vedendo una grande crescita della squadra rispetto al girone d’andata. Abbiamo fatto due partite contro Real Guardia Vomano e Santegidiese giocandocela alla pari e secondo me raccogliendo meno di quello che meritavamo. Adesso come ho detto alla squadra martedì, abbiamo l’esame di maturità, perché andiamo a giocare con una squadra altrettanto forte, forse anche più forte in assoluto, con un allenatore di categoria superiore, con dei giocatori sprecati per la categoria, in un campo caldo, in un ambiente caldo.
Quindi voglio vedere se la squadra ha fatto un ulteriore step, perché la nostra vittoria sarebbe quella di andare a Luco e giocarcela alla pari: vuol dire che tutti questi ragazzi hanno fatto uno step mentale importante rispetto a quando abbiamo cominciato, perché comunque la squadra giovanissima che Può subire a livello mentale l’impatto ambientale. Però io ho grandissima fiducia nella mia squadra. voglio vedere una prestazione di livello e alla pari, poi il risultato è sempre figlio degli episodi, l’abbiamo visto in queste due partite.
Ci arriviamo con qualche problema, con qualche acciacco, con Francia squalificato. Però per me chi si allena meglio gioca quindi non è un alibi: giocherà qualcun altro e ti ripeto, sono curioso di vedere la risposta della squadra in un ambiente contro una squadra così forte“.