E’ arrivata la tanto attesa ufficialità in casa Milan Futuro: il club rossonero vedrà infatti la panchina affidata a Massimo Oddo, con l’esonero di Daniele Bonera che è stato comunicato anche sul proprio sito di riferimento.
Ecco il contenuto del comunicato stampa: “AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore di Milan Futuro Daniele Bonera. A Daniele va il ringraziamento di tutta la Società per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha affrontato questa esperienza da allenatore responsabile. Il Club augura a Daniele il meglio per il suo futuro come uomo e come professionista. AC Milan comunica, inoltre, che Mauro Tassotti continuerà il suo percorso all’interno del Club e dello staff di Milan Futuro”.
Il Milan ha preso questa decisione probabilmente a causa della grande difficoltà del gruppo Under-23 in Serie C, sconfitto in ultima battuta dal Pescara per 2-3 nel lunch match domenicale: la squadra è attualmente in zona retrocessione e rischia di disputare la Serie D nella prossima stagione, di fatto vedendo già ad un passo dal fallimento il proprio progetto sportivo legato ai più giovani.
La panchina dei rossoneri sarà dunque rilevata da Massimo Oddo, tecnico di Pescara (curioso che sia stato proprio il club della sua città, sul quale in passato ha anche allenato, a fargli, di fatto, spazio). Ex terzino destro passato agli onori della cronaca per i suoi anni alla Lazio, Oddo ha giocato e vinto con il Milan ed ha conosciuto altre piazze di importantissimo livello, come quella del Bayern Monaco. Nel suo palmares anche un titolo di Campione del Mondo con la Nazionale Italiana. La sua carriera da allenatore era partita sotto i migliori auspici ma, paradossalmente, ha visto una fase meno esplosiva dopo aver conquistato la promozione in Serie A con il Pescara.
Per Oddo, con ogni probabilità, accordo fino a fine stagione con possibili condizioni per un rinnovo automatico (si suppone, la salvezza del Milan Futuro): attesa l’ufficialità.
In foto, Bonera vicino a Baldini dopo il match disputato allo stadio “Adriatico”, nel girone di andata.