spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

L’Aquila verso l’Avezzano: il derby arriva paradossalmente nel momento giusto?

Dopo la sconfitta dell’Aquila contro la Sambenedettese, il campionato sembrava finito e invece sembra tutt’altro. I marchigiani infatti non vincono da quattro partite e le occasioni per riaprirlo ci sono state più volte da parte della squadra di De Feudis. Per vari fattori, però, L’Aquila non è riuscita ad approfittarne e ora è scivolata addirittura al quarto posto.

Dalla sconfitta con la Samb, ai daspo fino alla mancanza dei tifosi contro Atletico Ascoli e Roma City. Una serie di cose può aver fatto scemare l’entusiasmo che si era creato attorno all’ambiente prima del big match contro i marchigiani.

C’è poi un dato che balza all’occhio: l’ultimo gol su azione dell’Aquila è arrivato con Sereni a Fermo (anche in maniera rocambolesca). Lì però i rossoblù avevano avuto una buona reazione ed erano riusciti a rosicchiare due punti alla Samb. La prestazione non all’altezza con l’Atletico Ascoli e la sfortuna contro il Roma City – poi – hanno tagliato le gambe alla squadra che poi ha perso a Notaresco.

C’è comunque da ricordare com’era iniziata questa stagione per i rossoblù, con ben due cambi in panchina e con De Feudis che aveva trovato una quadra in campo. Poi, si sa, il calcio è fatto di tante dinamiche e – forse – il derby contro l’Avezzano, che è certamente più in fiducia dei rossoblù ma che è una partita a sé, arriva paradossalmente nel momento più giusto per provare a ridare un minimo di entusiasmo all’ambiente.

Credit foto: L’Aquila 1927

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img