Continua a vincere la Santegidiese di Emilio Buonocore, che nella 22^ giornata del girone A di Promozione batte per 2 reti a 1 il coriaceo Piano Della Lente: per i vibratiani si tratta del 13° risultato utile consecutivo.
Per quanto riguarda la cronaca della partita, nei locali si vede dal primo minuto il classe 2005 Alessandro Gadaleta. Dopo un miracolo di Fois su una punizione calciata dai giallorossi, al minuto 16 è Mastrilli a sbloccare la contesa, sempre su tiro franco, deviato però da un difensore ospite. Continua a spingere la Sant, che colpisce un palo con Dal Cason. Poco dopo però il Piano Della Lente perviene al pareggio: palla in mezzo dalla sinistra, Canullo e Maffione non si intendono e proprio quest’ultimo insacca sfortunatamente il pallone nella propria porta. Nella ripresa, dopo 9 minuti di gioco, è il solito Dal Cason a risollevare le sorti del match, con un colpo di testa da palla inattiva che batte Fois per la seconda volta: si tratta del 6° gol nelle ultime 5 per l’attaccante ex Torrese. Il resto di frazione scivola via senza particolari occasioni da ambo due le parti e al triplice fischio sono gli uomini di Buonocore a festeggiare.
La Santegidiese raggiunge quindi quota 46 punti, a 7 lunghezze dalla capolista Fucense Trasacco; nel prossimo turno sarà il Mutignano ad ospitare i giallorossi. Piano Della Lente invece che torna a casa a mani vuote dopo i 4 punti guadagnati nelle ultime due giornate e che domenica prossima se la vedrà con l‘Angizia Luco, in un’altra sfida particolarmente impegnativa per i ragazzi di Gianluca Muscarà.