Il Giulianova passa di misura ai danni del Venafro e lo elimina dalla Coppa Italia Dilettanti: dopo lo 0-0 dell’andata, al “Fadini” finisce infatti 1-0 per i locali con il gol di Finizio nella ripresa.
Avvio arrembante del Giulianova ma la prima grande occasione è per gli ospiti all’undicesimo: sugli sviluppi di un corner, Boccanera va a vuoto in uscita e Ricamato spedisce alto di testa da posizione ravvicinata.
Giulianova che, come nella gara d’andata, fatica a trovare spazi nel 5-3-2 messo in campo da Urbano.
Prima fiammata giallorossa al 18′: cross da destra e girata volante di De Filippo ribattuta da un difensore; l’azione prosegue con una conclusione dalla lunga distanza di Massetti che non inquadra lo specchio della porta.
Attorno alla mezz’ora finiscono a terra in area di rigore nel giro di un paio di minuti Massetti e Barlafante: giallo per simulazione del primo, nulla di fatto per il secondo ma in entrambe le situazioni non sembravano esserci irregolarità.
Occasione Giulianova al 42′ De Filippo che prova a sfruttare un campanile coordinandosi al volo e spedendo a lato.
Il Giulianova preme ad inizio ripresa con Barlafante al 7′ e Massetti un minuto dopo impegnano seriamente il portiere ospite.
Assalto del Giulianova, pericoloso in un altro paio di circostanze in area di rigore molisana ma a metà ripresa il risultato non si sblocca .
Il gol arriva al 37′ e confezionato da due dei subentrati: cross da sinistra, colpo di testa sul primo palo di Cesario che trova a centro area l’ulteriore deviazione di Finizio, entrato da appena cinque minuti, per il vantaggio giuliese.
Al 41’Roncone è prodigioso su Cesario, negando ai giallorossi il raddoppio e tenendo ancora aperte le ostilità
Il Venafro ci prova tardivamente con una percussione di Martey che penetra da sinistra ma calcia sopra la porta difesa da Boccanera.
Il Giulianova batte così un Venafro troppo rinunciataria ed approda al prossimo turno di Coppa Italia Dilettanti, dove affronterà i laziali del Montespaccato. Andata mercoledì prossimo al “Fadini”.
•
Il tabellino
Giulianova-Venafro 1-0 (37 st Finizio)
Giulianova: Boccanera; Agostini (16 st Ceccani), Esposito, Scognamiglio, Pastafiglia; Donatangelo, Tonelli (16 st Cesario); Barlafante (16 st Pomposo), Carbonelli (35 st Giglio), Massetti; Di Filippo (32 st Finizio). A disp.: Cerroni, Mesisca, Riefolo, Palma. Allenatore: Cappellacci.
Venafro: Roncone, Tomassi (40 st Parisi), Mema, Viscovich, Sabatino, Di Ciaccio (16 st Martey), Tizzani, Ricamato, Sanchez, Fruscella (16 st Kane), D’Errico. A disp.: Fiacco, Ciolli, Militano, Nardelli, Lamberti, Secondino. Allenatore: Urbano.
Arbitro: sig. Monti di Como.
Assistenti: sigg.ri Mastroianni di Mantova e Valdivia di Milano. Quarto ufficiale: sig. Moretti di Cesena.
Ammoniti: Boccanera, Cesario, Massetti, Pastafiglia, Carbonelli (G) – Viscovich (V).