Questa mattina, a partire dalle ore 09:45, il Chieti di mister Amaolo ha svolto la seconda seduta della settimana in vista della partita del “Gino Cannarsa” contro il Termoli. Rispetto a ieri Ceccarelli e Piccinin si sono allenati parzialmente in gruppo, i due stanno smaltendo la febbre ma dovrebbero essere a disposizione per la trasferta in terra molisana.
L’obiettivo di capitan Forgione e compagni è quello di allungare la striscia positiva di risultati (ora a 10) e mantenere l’imbattibilità in trasferta. Amaolo non potrà contare sul classe 2004 Oddo, squalificato per due turni dal giudice sportivo “per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto”. Sarà un’assenza importante considerando che il siciliano è un Under e che costringerà il tecnico neroverde a rivedere qualcosa. Il Chieti, però, ha una rosa molto amplia e questo sicuramente agevolerà nelle scelte finali. Come 2004 – oltre all’estremo difensore Servalli – ci sono Traini e i due attaccanti Marsilii e Carrozzo.
E’ ancora presto per ipotizzare l’undici che scenderà in campo contro il Termoli. Sempre vivo il ballottaggio tra Mercorelli e Servalli tra i pali, con quest’ultimo che potrebbe avere più chance di partire dal 1′ considerando che è un 2004 e l’indisponibilità di Oddo. In difesa potrebbe ritrovare spazio il classe 2006 Conti con Della Quercia che scivolerebbe nel ruolo di quinto. Domani la squadra tornerà ad allenarsi nel primo pomeriggio a Rosciano.
Foto Chieti F.C. 1922