Gianni Di Labio, presidente del Chieti, è intervenuto oggi durante la striscia quotidiana di TALK SportAbruzzo per parlare del successo di ieri ai danni della Fermana (2-1 il finale). I neroverdi, ora, sono al secondo posto del Girone F di Serie D, a 8 punti di distanza dalla Sambenedettese.
Ecco le parole di Di Labio: “La vittoria nei minuti di recupero dimostra la necessità di tenere alta la concentrazione per tutta la gara, nel primo tempo non c’è stata. Nel secondo tempo, i ragazzi sono rientrati in campo con un atteggiamento diverso e sono riusciti a ribaltare il risultato. E’ stata una bella impresa, per me è stata un qualcosa di eccezionale. C’è stata poi la soddisfazione di vedere l’esordio in campo di Andrea Piccinin, che merita più opportunità ma davanti ha Guerriero, uno dei migliori nella nostra società. Per il futuro mi auguro che i ragazzi siano più concentrati e determinati. Le nove gare che mancano spero che verranno giocate da loro come nove finali: servirà per difendere il secondo posto raggiunto ieri… che, magari, potrebbe prospettare una rimonta, seppur difficile, contro la corazzata Sambenedettese. E’ una squadra verso la quale bisogna mostrare rispetto per quello che ha costruito fino ad oggi”.
Di Labio è stato molto franco sugli obiettivi del Chieti a questo punto della stagione: “L’obiettivo primario è mantenere il secondo posto, che ci permetterebbe di affrontare i playoff in una posizione di vantaggio rispetto alle altre. Questo è l’obiettivo. Poi, resta viva la speranza di un raggiungimento della Sambenedettese. Finché la matematica non ci condanna al secondo posto, c’è un lumicino di speranza per raggiungere questo obiettivo”.
Sotto, le parole integrali di Gianni Di Labio oggi a TALK SportAbruzzo.