L’Avezzano scenderà in campo contro la Vigor Senigallia domani, in un match da non sbagliare per provare ad uscire subito dalla zona playout di Serie D. Il club marsicano dovrebbe restare fedele al 3-5-2 con cui è sceso in campo inizialmente nelle ultime giornate: c’è qualche dubbio sull’utilizzo dal primo minuto del centrocampista Lapenna, che ha lavorato con il gruppo e sta migliorando ma potrebbe non partire dall’avvio. In quel caso, confermato come play Carriola, titolare a Chieti, con al suo fianco Staiano e Mascella.
La sorpresa potrebbe arrivare davanti, con il lancio da titolare di Konate al fianco di Ferrari. Panchina iniziale, secondo le ultime, per Vantaggiato. Dietro, qualche fastidio per Bassini e Quaranta che però dovrebbero regolarmente scendere in campo.
Mirko Pagliarini, nel mentre, si è detto soddisfatto della settimana di lavoro: “I ragazzi hanno lavorato con voglia ed entusiasmo, sono soddisfatto di quanto visto. Scenderemo inizialmente in campo con il 3-5-2, anche per una questione di uomini disponibili, l’idea è comunque quella, via via, di tornare al “mio” 4-3-3″. Attesi rinforzi nei primi giorni della prossima settimana: si parla di tre innesti, con un attaccante esterno che dovrebbe essere la priorità proprio per ragioni tattiche.
La probabile formazione (3-5-2): Cultraro; Quaranta, Sbardella, Bassini; Ferrandino, Mascella, Carriola (Lapenna), Staiano, Joao Allessi; Ferrari, Konate.