spot_img

Teramo, Pomante: “Contro il Roma City vogliamo confermarci”

Domani il Teramo sarà di scena nella Capitale contro il Roma City. Il consueto pre-gara del sabato di mister Marco Pomante: “Rispetto alla partita di andata il Roma City è cambiato tantissimo. Sono andati via dei giocatori importanti ma ne sono arrivati altri di categoria. Sono rimasti quei 4-5 che gli alzavano il livello tecnico come Hernández, Gelonese, Camilli e lo stesso Marchi. Sono forti per la categoria. Le difficoltà? Affrontiamo una squadra in salute e che viene da un’ottima prestazione e risultato contro il Sora. La classica squadra organizzata brava difendersi e poi a ripartire. Dobbiamo essere bravi quando abbiamo la palla e nelle marcature preventive. Classica partita di Serie D dove noi abbiamo una grossa voglia di confermarci. Cerchiamo una vittoria che ci dà continuità, morale e la consapevolezza che possiamo fare molto di più”.

Pomante torna in panchina dopo la lunga squalifica: “La mia presenza in panchina è molto importante. Ci tengo tantissimo, mi è mancato stare con i ragazzi in partita. Gioire e soffrire con loro. Per quanto riguarda gli infortunati – al di là della disponibilità di Thiago Menna e l’indisponibilità di Pavone – non sono infortuni gravi. Thiago sta bene ma non è al 100%, Pavone questa settimana ha fatto tutto lavoro atletico e da martedì tornerà in gruppo. Sono contentissimo di aver ritrovato giocatori importanti per noi”.

Conclude: “Al di là del modulo sono i principi e i concetti che stanno assimilando, allenamento dopo allenamento e partita dopo patita. Penso che con il calcio di adesso il modulo conta solo nella fase di non possesso. In quella di possesso contano i principi e i concetti e per i ragazzi – al di là delle cartestiche e del modulo andrò a mettere – domani l’importante è mettere in pratica tutte quelle cose che facciamo in settimana”.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img