Di seguito, le parole del presidente dell’Ortona, Rocco Iurisci, inviate in redazione dopo la decisione del Comitato Regionale Abruzzo della LND di escludere il Lanciano 1920 dal campionato di Promozione:
“Con il comunicato odierno della LND ABRUZZO è stata ufficializzata l’esclusione del Lanciano 1920 dal girone B di Promozione. È il momento di riflettere sul calcio dilettantistico in generale e sul perché girano personaggi che non hanno nulla a che fare con i principi che ispirano il nostro amato gioco. Mi riferisco a quei personaggi che hanno permesso che anche quest’anno si ripetesse il solito teatrino visto e rivisto, condizionando e falsando il campionato in corso. Spero che tutto ciò valga di lezione a chi pur di fare calcio millanta posizioni economiche inesistenti oppure esperienze dirigenziali fantasiose.
Mi rivolgo a tutti i dirigenti che svolgono con impegno ed amore il loro ruolo nelle tante società dilettantistiche: non diamo credito a personaggi che rovinano tutto ciò che di buono molti riescono a realizzare. Mi rivolgo ai tanti calciatori seri che amano questo sport: non cadete nelle lusinghe di chi non ha dimostrato nulla negli anni solo perché vi remunera bene per 2/3 mesi. Solo facendo sistema tra di NOI riusciremo a debellare queste vergognose pagine calcistiche!”.