Il Pescara si muoverà per almeno tre pedine nel mercato invernale che inizierà domani. Il 2 gennaio sarà la data di apertura della finestra dedicata al puntellamento delle rose, con il club di Baldini che cercherà di ritoccare in tutti i reparti. Vediamo il dettaglio di quelle che potrebbero essere le operazioni del direttore Pasquale Foggia (in foto, ndr).
Davanti, la necessità è quella di una punta centrale, e non è escluso un addio di Edoardo Vergani (che non ha mai convinto nella sua esperienza con i biancazzurri). I nomi caldi sono diversi, ma Gabriele Gori dell’Avellino e Davide Diaw del Monza sono quelli considerati al momento come più caldi.
A centrocampo, ci sarà da innestare nella zona centrale, anche vista la lunga assenza di Lonardi. Si parla insistentemente di Erdis Kraja dell’Atalanta: per lui si tratterebbe di un ritorno.
In difesa, invece, manca un’alternativa a Edoardo Pierozzi nella posizione di terzino destro (Cornerlius Staver è, infatti, un centrale). Potrebbe esserci qualche ritocco anche a sinistra se dovesse partire Brando Moruzzi, altro giocatore che non ha mai del tutto convinto nel suo periodo a Pescara.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.