Dopo la sconfitta contro il Castelnuovo e l’eliminazione in Coppa Italia d’Eccellenza, dove la Folgore Delfino Curi ha raggiunto l’importante traguardo della semifinale, mister Guglielmo Bonati ha precisato quanto di seguito ai nostri microfoni: “Sfida impari…testa al Penne. Complimenti al Castelnuovo, noi abbiamo fatto un primo tempo eccezionale con occasioni da gol e una difesa ordinata, poi sono mancate esperienza, volontà ed intelligenza di far terminare il primo tempo 0 a 0.
Nel secondo tempo avevamo più birra ma dopo il 3 a 1 il Castelnuovo ha avuto un atteggiamento più attento rispetto alla gara di campionato e l’ha condotta bene fino alla fine.Abbiamo mostrato organizzazione, condizione fisica e talento della gioventù, il resto non si allena ma al massimo si acquisisce allenandosi, giocando e stufandosi di perdere. Adesso il campionato, dove dobbiamo raggiungere i 45 punti e non sarà semplice visto il nuovo livello delle squadre dietro di noi… e la necessità delle prime 3 di vincere tutte le partite“.
Fronte mercato, Bonati ha spiegato: “Mercato? So che Olivi potrebbe andare ad una tra Giulianova e Castelnuovo perché vuole andare in una squadra migliore. La società sta lavorando sugli ultimi pluriennali mentre è difficile aggiungere giovani interessanti ma siamo già molto contenti di Del Moro e Abbenante. Ieri infine ha esordito Lorenzo Maggiore, difensore mancino 2008, come regalo per tutta la società e perché il ragazzo ha prospettiva“.