Non va oltre il pareggio il Castelnuovo nel primo match del girone di ritorno, un risultato che permette comunque ai neroverdi di allungare in classifica, grazie alle sconfitte in contemporanea di Angolana e Giulianova.
Capolista in vantaggio poco prima dell’intervallo grazie ad un’azione travolgente: Lopez, sfruttando la sua rapidità, sfonda sulla destra e mette un cross perfetto per la testa di Ortiz Lopez, che da pochi passi non sbaglia.
Ad otto minuti dal termine arriva il pari ospite quando l’arbitro Tinetti assegna fra le proteste locali un calcio di rigore al Celano. Dal dischetto Bruni spiazza Caputo e realizza l’1-1, siglando il suo undicesimo centro stagionale.
Il Castelnuovo incassa il secondo pareggio casalingo stagionale, dopo quello contro il Giulianova, ma può comunque sorridere per aver allungato in classifica. Per il Celano, invece, un punto prezioso che dà continuità alla vittoria di dicembre contro il Lanciano.
Castelnuovo-Celano 1-1
Castelnuovo: Caputo, Kierindongo (70′ Orsini), Sanchez Montilla, Cichella (62′ Lugo Martinez), Maroto, Ortiz Lopez (77′ Schaap), Espinar, Giammarinaro, Piscopiello, Lopez (62′ Salvemini), Caparros. A disp. Crecco, Pettinella, Morgante Cappelletti, D’Antonio. All. Del Zotti
Celano: Addari, Di Renzo, Lancia, Paris, Puglielli, Bruni, Cancelli, Michetti, Selle, Mastrone, Massa. A disp. Cavasinni, Presutti, Guglietti, Ranieri, Recchiuti, Castellani, D’Agostini, Corsini, Jbaria. All. Iodice
Arbitri: Tinetti (Ivrea), De Ortentiis (Pescara), Yaish Caled (Lanciano);
Reti: 45′ Ortiz Lopez, 83′ Bruni;
Ammoniti: Ortiz Lopez, Piscopiello, Puglielli;