Mirko Pagliarini, tecnico dell’Avezzano, ha parlato ai nostri microfoni prima del sentito derby contro il Chieti di domani. Il mister, che ha ripreso la guida dei marsicani nei giorni scorsi, ha raccontato di aver trovato un gruppo in salute, soprattutto mentale: “La squadra sta bene, soprattutto di testa, al di là degli infortuni e di qualche problemino fisico. Sono soddisfatto di aver ritrovato la squadra partecipe, positiva, consapevole che comunque sarà una mezza stagione complessa e difficile ma c’è tanta voglia di rivalsa: non siamo una “banda”, ce la vogliamo e possiamo giocare. Mi ha fatto tanto piacere la partecipazione di tutti, sia di chi gioca che di chi meno: tutti vogliono essere protagonisti“.
Lato assenze, mancheranno per infortunio Litteri, D’Ancora, Pensalfini, Rizzi e Zamarion.
L’Avezzano ha perso De Silvestro ma ha trovato Kapllani, che in ogni caso non sarà della gara domani per problematiche legate al transfer. Pagliarini ha parlato bene del giovane albanese: “Mi piace, è un giocatore pronto e ci può dare una grande mano: sa giocare, per quello che ho visto”. A centrocampo hanno recuperato Lapenna e Mascella, che saranno recuperati; con loro, saranno dell’elenco anche Staiano (centrocampista arrivato qualche giorno fa), Coiro, Carriola e Macchia.
Ha tenuto banco il mercato, anche in uscita. Sono attesi un paio di innesti, mentre Pagliarini è stato fermo su un talento dell’Avezzano molto chiacchierato nelle ultime settimane: “Ferrari resta qui“.
La probabile formazione (3-5-2): Cultraro; Quaranta, Sbardella, Bassini; Ferrandino, Macchia/Mascella, Carriola, Lapenna/Staiano, Joao Allessi/Konate; Ferrari, Vantaggiato.