spot_img

Angolana fuori, passa il Giulianova: sarà finale con il Castelnuovo

La Renato Curi Angolana cade anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia d’Eccellenza, cedendo il passo al Giulianova per 0-3. La decidono il gol di Massetti, a fine primo tempo, e la doppietta di Finizio nella ripresa. Forti anche del risultato d’andata, i giallorossi accedono così in Finale dove affronteranno il Castelnuovo.

Dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio, la prima conclusione in porta è di Massetti, dalla distanza, neutralizza attento Ziu. Santirocco prova a scuotere l’attacco nerazzurro, viene atterrato in area ma per il direttore di gara è tutto regolare. I giallorossi si affidano ai piazzati di Massetti, che mira al primo palo da posizione defilata, trovando un’altra bella risposta di Ziu. Al 37’ Barlafante sguscia in mezzo alla retroguardia angolana, calciando però impreciso da ghiotta posizione. Più pericoloso Palma dal limite, il suo fendente in diagonale termina largo di poco. Nel secondo minuto della prima frazione, gli ospiti passano in vantaggio: Massetti sfrutta un filtrante di un compagno e fulmina Ziu sul secondo palo da ottima posizione.

Al rientro dagli spogliatoi, tutto è ancora in gioco. Sanseverino sfugge bene sull’out mancino, il servizio al centro non è però raccolto da nessun compagno a centro area. Al 34esimo il Giulianova raddoppia: Finizio, subentrato a Cesario, viene ben imbeccato in profondità, supera in dribbling Ziu e deposita a porta sguarnita. Finizio si ripete al minuto 41, calando il tris, occhi negli occhi con Ziu, con l’Angolana che reclama un possibile offside. Nei minuti di recupero Di Domenicantonio chiama alla presa centrale Boccanera, mentre Finizio sfiora la tripletta sbattendo su un super intervento di Ziu. Non succede più nulla, il Giulianova vince 3-0 e approda in finale.

Il tabellino

RC Angolana-Giulianova 0-3 (45+1 pt Massetti, 34 st, 41 st Finizio)

RC Angolana: Ziu; Izco, Sanseverino, Hernandez (39’ st Scurti) Sall, Ferraioli, Benigni (27’ st Preta), Diarra, De Berardinis (39’ st Marcucci), Di Domenicantonio, Santirocco (39’ st Carnevali). A disp.: Vento, Giannattasio, Ndiaye, Dei Rocini, Moreo. Allenatore: Epifani.

Giulianova: Boccanera, Venditti, Mbaye, Esposito (23’ st Mesisca), Scognamiglio, Pastafiglia, Barlafante (36’ st De Filippo), Massetti (23’ st Tonelli), Cesario (29’ st Finizio), Palma, Carbonelli (39’ st Giglio). A disp.: Cerroni, Sarno, Di Paolo, Di Felice. Allenatore: Cappellacci

Ammoniti: Hernandez, Sall (RCA); Massetti, Pastafiglia (G).

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img